shutterstock_214909228

I colori da indossare durante l’inverno

I colori caldi dell’autunno marrone e arancio stanno per lasciar spazio ai toni più freddi dell’inverno quali grigio, nero e bianco. Per coordinare al meglio i colori della prossima stagione in arrivo vogliamo aiutarvi svelandovi i colori “da indossare” per le vostre chiome.
Se nel nostro armadio quest’inverno non possono mancare il bordeaux, il blu, il verde, il rosso e non da ultimo anche il rosa preso in prestito dal guardaroba estivo, sulle nostre teste non possono mancare i riflessi.

I colori più alla moda per i vostri capelli riportano senza dubbio al sole: via libera a tinte dai toni caldi e vivi quali il biondo miele, il castano dorato e il nero corvino.

Armatevi di sfumature naturali che illumineranno i vostri look, colorando anche solo qualche ciocca con un balayage per schiarire le punte e lunghezze, e regalarvi riflessi chiari ma non troppo impegnativi. L’ effetto finale sarà un’ illuminazione generale della chioma.

Quali colori?

Per le bionde il trend da seguire sarà l’intramontabile tono miele che ben si accosterà ad un look allegro, sui toni di colori vivaci quali una maglia rossa oppure verde.
Capelli scuri? Anche per voi è il momento di regalarvi dei riflessi magari castani. Donate alla vostra chioma una nuova luminosità e colori caldi per contrastare il grigio delle giornate invernali. Colori da evitare invece sono sicuramente il rosso fuoco e i colori troppo azzardati sia per i vostri capelli che nel vostro guardaroba.

La tendenza da seguire è eleganza, semplicità e naturalezza per tutte: sì a sfumature e riflessi, no a colori troppo accesi.

Colori soft per capelli dai toni caldi, ma molto naturali che indossati insieme ai capi must have invernali come ad esempio il pink coat, il pull-over lungo, la mantella, ti regaleranno un look davvero glam.

Quest’anno i grandi stilistihanno lanciato proposte total color, forse un po’impegnative ma eleganti. Anche le felpe in neoprene, i jeans o capi in pelle saranno accostati perfettamente con il colore “naturale” dei vostri capelli.

Cosa state aspettando? Non fatevi trovare impreparate indossate le ultime tendenze sia in fatto di hairstyle che outfit.

 

 

 

Per riflessi sempre lucenti… Creattiva consiglia:

shutterstock_214224166

Mousse per capelli sempre in ordine

Novità nel settore hairstyle! Arrivano le nuove tendenze capelli per la stagione fredda 2015.
I diktat di fall winter 2014/15 sono senza ombra di dubbio le acconciature retrò: look ideali per le nostalgiche dal cuore romantico e appassionate di vintage.

L’importante è giocare con l’hairstyle: cofana anni sessanta per una femminilità senza tempo, banana per una vera pin up oppure un semi-raccolto anni cinquanta? A voi la scelta.

Qualsiasi acconciatura vorrete sperimentare per essere delle vere fashion addicted anche in fatto di hairstyle vi offriamo la soluzione per fissare il vostro look per tutta la serata.

Soluzione a lunga tenuta

Un’acconciatura perfetta dopo tutto il giorno in ufficio o una serata tra amici? Il segreto è usare i prodotti giusti per il finish.
Scopriamo insieme la mousse styling hair by Creattiva: una mousse dall’azione corposa che facilita il controllo delle forme e dona corpo e brillantezza sia a mano libera che a phon. Disponibile nella versione medium o strong, svolge un’ importante azione di sostegno.

Capelli idratati, forti, protetti e non da ultimo a lunga tenuta grazie alla speciale formula studiata ad hoc.

La mousse svolge un’azione combinata hi-tech: azione anti-age grazie alle proteine della perla, azione idratante grazie al pantenolo B5 e azione protettiva del colore grazie ai filtri UVA e UVB.
Piacevole fragranza light poco invasiva, ideale per fissare capelli fini nella versione medium e capelli grossi nella versione strong.
Facilissima da usare basta agitare bene la bombola, erogare sulla mano una o due noci di prodotto e applicare sui capelli umidi e ovviamente modellare i capelli secondo il proprio gusto.

I risultati

Un finish strutturato, brillante, corposo e dalle forme ben definite a lunga tenuta senza rinunciare a capelli morbidi, luminosi ed elastici.
Ora non vi rimane che sbizzarrirvi nei vostri look retrò preferiti. Fateci sapere…

 

 

 

Per la vostra acconciatura peretta… Creattiva consiglia:

shutterstock_132218258

Capelli in ordine anche in palestra

Essere sempre in ordine è una priorità di molte di noi. Riuscire ad essere perfette in tutte le occasioni è difficile, ma con un occhio di riguardo in particolare ai nostri capelli è possibile. Una delle situazioni più facili in cui potremmo essere in “disordine” è senza dubbio la palestra. Fare sport costringe purtroppo a spettinarsi, così durante, ma soprattutto dopo una lezione di zumba o body tonic ci si ritrova spesso con capelli arruffati e senza alcuna forma e ovviamente sudati.

Partiamo con ordine: avere i capelli sudati è normale dopo una lezione di fitness, ma a volte può creare dell’imbarazzo. Noi ti consigliamo di giocare d’anticipo adottando il wet look che tanto va di moda quest’anno. Basterà usare i prodotti giusti. Un hair look perfetto sia per chi ha capelli corti, medi o lunghi.

Capelli di media lunghezza o lunghi: 5 look per voi

  1. Ideale per chi ama lasciare i capelli sciolti è l’intramontabile fascia per capelli. Tante, diverse, colorate, dall’aria vintage che ci piace tanto, così terribilmente anni 50!Una soluzione fashion e ideale per tenere lontano dagli occhi e fermi i capelli.
  2. Per chi invece preferisce un look più definito può scegliere tra le simpatiche trecce: singola, a spina di pesce, francese dall’alto o anche un po’più sbarazzina con due trecce. Sbizzarritevi come più vi piace. Per un look ancora più “in ordine” potete girarle attorno sulla nuca e fermarle con mollette o fermagli.
  3. Se vi siete guardate un po’ intorno in palestra, vi sarete accorte che il look più usato è sicuramente la coda di cavallo: alta, bassa o mezza coda, non importa rimane sempre comoda e veloce. Anche la coda può essere lasciata libera oppure avvolta intorno alla testa per fare un simpatico chignon.
  4. Arriviamo infatti proprio ora allo chignon: una soluzione pratica e allo stesso tempo elegante anche in palestra e ideale anche per chi va in piscina.Lo chignon rotondo(quello a chiocciola per intenderci) è perfetto infatti se praticate uno sport acquatico.
  5. Per non passare inosservate invece potreste provare il cosiddetto sock bun, realizzato cioè con l’ausilio di un calzino arrotolato, a far da imbottitura. Infilandovi i capelli e fermandoli con un fermaglio si otterrà un un’acconciatura semplice ma originale.

Che ne dite? Divertitevi a provare i diversi tipi di acconciature che vi abbiamo proposto per la palestra, sicuramente troverete qualcosa che vi farà sentire perfettamente a vostro agio e in ordine durante il vostro allenamento.

 

 

 

Per chi è solita lavare spesso i capelli… Creattiva consiglia:

shutterstock_129449591

Nebbia e umidità nemiche dei capelli

Ben tornato novembre! Anche quest’anno non sei arrivato da solo… ti sei fatto accompagnare infatti dal primo freddo e dalle tue due amiche di sempre nebbia e umidità.

Che tu abbia capelli ricci o lisci, scalati o pari, corti o lunghi è risaputo che purtroppo l’umidità non sarà mai tua amica quando si tratta di styling.

Oggi però vogliamo provare a farvi conoscere un po’ di più, chissà magari un giorno potreste diventare amiche.

Conosciamoci meglio

Lo sapevate che i capelli a contatto con l’umidità dell’aria tendono a diventare crespi e gonfi?
Quindi prima che la pioggia, l’umidità e la nebbia arrivino a rovinare la nostra piega perfettamente liscia mettiamo in pratica alcuni piccoli accorgimenti:

  • In primis laviamo i capelli con uno shampoo ad hoc, usiamo un balsamo/creme e sieri antifrizz. Qui viene in nostro aiuto la linea Liss Effect Hair Collection dove troviamo la maschera Intensiva ad elevata azione distensiva e protettiva che rilassa, nutre ed ammorbidisce il capello. I siliconi contenuti sono infatti altamente condizionanti e nutrono il capello mantenendolo disteso e controllando il volume.
  • Asciughiamo completamente i capelli, magari naturalmente, in modo tale da formare una barriera contro l’umidità: se esci di casa con i capelli umidi infatti continueranno ad assorbire umidità dall’aria e diventeranno dopo poco indisciplinati e crespi.
  • Per finire utilizza uno styling adeguato fatto di mousse, oli, lacche e sieri riparatori

Usciamo insieme

Se vi va provate a uscire in una “splendida” giornata autunnale con una fine pioggerellina accompagnate dalla vostra nemica-amica umidità, magari stavolta la vostra piega rimarrà intatta!

Se però nonostante questi semplici accorgimenti non siete ancora riuscite a diventare amiche perché il risultato proprio non vi soddisfa, non vi resta che legare i capelli o indossare un simpatico cappello/cuffia che sarà sempre a prova di qualunque grado di umidità.

E voi amiche o nemiche dell’effetto frizz?

 

 

 

Per disciplinare i capelli crespi… Creattiva consiglia: 

shutterstock_1834707921

Il side hair perfetto

È lo stile preferito dalle celebrities, ma anche di moltissime ragazze e donne di tutto il mondo che l’adottano ogni giorno per andare in ufficio, a scuola/università ecc. Amanti del fashion, di cosa stiamo parlando? Segnatevi questo nome: side hair, ovvero l’acconciatura portata da un solo lato. Questo è il trend del momento che sembra aver soppiantato la classica riga centrale.

Un look davvero facile e veloce da realizzare, regalando un tocco sofisticato anche agli outfit più semplici, valorizzando orecchini e punti luce donandoci un look ogni volta diverso.

Side hair perfetto?

Per avere un side hair perfetto basta tracciare una riga laterale molto profonda e poi appoggiare tutta la capigliatura su una spalla, da un lato della testa. Ondulati, ricci o lisci, i vostri capelli saranno perfetti anche per un’occasione speciale.

Questo è il trend del momento che sembra aver soppiantato la classica riga centrale. Il side hair è il nuovo vezzo modaiolo la cui carica glamour sta continuando ad aumentare.

Side hair ondulato: scopriamo insieme come

Vuoi un side hair ondulato? Segui questi semplici passaggi:

  1. Dividi i capelli in ciocche;
  2. Ora, con il ferro già caldo prendere una ciocca e, partendo da circa 5/10 cm dall’attaccatura del capello, giratela su stessa come se doveste fare i ricci;
  3. Ripeti il movimento su ogni ciocca di capelli, assicurandoti di arricciarla nella stessa direzione e continua finchè non raggiungi la parte posteriore della testa;
  4. Prendi un pettine adenti larghi e passalo su ogni sezione partendo dall’interno in modo da dividere i ricci e comporre le onde;
  5. Sposta i capelli su un lato, poi avvolgi una parte di capelli alla base alta del collo partendo da un lato e raggiungendo l’altro, ferma il tutto con una forcina.

Qualunque tipo di capelli è ideale per il side-hair, l’importante è portarlo con stile e utilizzare i prodotti giusti, che diano volume e movimento alla chioma.

Quale side hair si adatta meglio alla vostra personalità?

Non può mancare un tocco di lucentezza. Utilizzate un prodotto illuminante per capelli.

 

 

 

Per ottenere uno styling brillante… Creattiva consiglia:

shutterstock_2030919581

Capelli a onde per l’autunno: la rivoluzione delle curve

Tornati a pieno regime nella classica routine autunnale tra università, ufficio, palestra, i vostri capelli sottili sono di nuovo senza corpo, troppo lisci, senza neanche una curva? Le tendenze autunnali rivelate dagli hairstylist più famosi hanno dettato che il look autunnale è senza dubbio tutto curve. Stop ai capelli diritti!

Le chiome saranno ricche di volumi dal movimento naturale, ma ricco di onde grazie all’utilizzo di prodotti ad hoc su radici e punte.

Capelli mossi dal finish naturale è il must have di stagione e oggi vi vogliamo svelare come fare per avere un ondulato perfetto anche se avete capelli molto sottili e lisci.

Il segreto di onde perfette

Il segreto è la mousse ondulante Maxi Wave Slalom, un trattamento innovativo studiato per dare sostegno ai capelli poco voluminosi. Dona volume alle radici, lasciando i capelli morbidi e setosi e cosa più importante è che mantiene la piega fino a 8 settimane.
Una formula rivoluzionaria che non contiene né ammoniaca né acido tioglicolico, studiata per essere utilizzabile su tutti i tipi di capello. Grazie infatti alla cisteamina, un amminoacido rinforzante, e alle micro emulsioni siliconiche, i vostri capelli risulteranno setosi e scorrevoli al tatto. Un trattamento facile e veloce e dal risultato duraturo. Da provare assolutamente.

Maxi Wave può essere usato sia su capelli naturali che su capelli trattati; i risultati ovviamente saranno diversi in base alla porosità dei vostri capelli e al tempo di posa, che dev’essere più lungo per i capelli naturali.

Come fare per averli

Il sostegno e il volume si ottengono con gli speciali bigodini in spugna ad alta elasticità Roller Wave, sui quali viene applicata direttamente la mousse, grazie al pratico beccuccio.

Trascorso il tempo di posa, il liquido va risciacquato abbondantemente, e dopo la rimozione dei roller l’asciugatura con diffusore e spazzola sarà più che sufficiente a donarvi un look unico e versatile.

La mousse ondulante Maxi Wave Slalom garantisce forme morbide e setose per ben 8 settimane: dopo ogni lavaggio, vi basteranno pochi minuti di phon con diffusore per avere una piega perfetta. Pronte alla rivoluzione delle curve?

 

 

 

Per definire ancor di più le vostre onde… Creattiva consiglia: 

shutterstock_111962804

Perché in autunno cadono i capelli?

In autunno, il clima cambia e tutti gli organismi procedono nel loro ciclo vitale: dagli alberi cadono le foglie, gli animali cambiano il pelo… e le persone perdono i capelli! Eh già, la caduta dei capelli in questa stagione riguarda tutti, maschi e femmine di ogni età, ma sembra essere un fenomeno fisiologico di cui non dobbiamo preoccuparci.

Perché proprio in autunno?

Gli esperti parlano di caduta stagionale dei capelli per riferirsi al voluminoso aumento del numero di capelli che ci cadono ogni giorno da settembre a novembre, ma anche in primavera (tra aprile e maggio). Le cause di questo fenomeno non sono del tutto note: per alcuni studiosi, le sue radici sono nel processo stagionale di muta del pelo, tipico dei mammiferi; altri invece pensano che la causa sia la variazione del rapporto tra ore di luce e ore di buio, che incide sull’equilibrio ormonale, e c’è persino chi collega questo fenomeno al ritorno alla vita di città, con i ritmi frenetici, lo stress e l’inquinamento atmosferico.

Un ciclo continuo…

Anche se magari non ce ne accorgiamo, tutti perdiamo in media 35 capelli al giorno, ma c’è chi ne perde addirittura 90/100! Tuttavia i capelli hanno un loro ciclo di ricrescita, che dura da 2 a 6 anni e si ripete una ventina di volte nell’arco dell’esistenza di un individuo: i capelli continuano a crescere, cadere e ricrescere per tutta la nostra vita, e se con il cambio di stagione ne perdiamo di più è solo per il loro naturale ciclo di rinnovamento.

Come prevenire la caduta dei capelli?

Perdere i capelli, quindi, è normale, a maggior ragione in autunno e primavera. Se però il fenomeno non si stabilizza nei mesi seguenti e cominciate a preoccuparvi, provate con uno shampoo rinforzante anti-caduta e, se secondo il vostro parrucchiere ce n’è bisogno, con prodotti ancora più specifici.

Gli accorgimenti per evitare l’indebolimento del capello, poi, sono utili anche per prevenirne la caduta: no a trattamenti chimici aggressivi, no a phon e piastra troppo caldi, sì a un look naturale e a cure personalizzate.

Infine, non dimenticate mai l’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata, ricca di proteine, vitamine e sali minerali come ferro, magnesio e zinco.

In noi donne, infatti, la caduta dei capelli è spesso indice della carenza di alcune sostanze fondamentali: in quel caso, basterà cambiare alcune delle nostre abitudini alimentari, o chiedere al vostro medico di consigliarvi qualche integratore per tornare ad avere la vostra folta chioma.

In aiuto contro la caduta dei capelli sta arrivando Kopexil by Erilia Therapy: bagno, fluido e fiale ad hoc, per ora disponibile solo in Salone.

Quindi ragazze niente paura: i capelli in autunno cadono per cause naturali e se avete qualche consiglio su come sopravvivere al cambio di stagione… aiutateci a migliorare questo post.

 

 

 

Per prevenire la caduta dei vostri capelli… Creattiva consiglia: 

shutterstock_152199059

Capelli grassi? Ecco il rimedio!

Hai l’impressione che i tuoi capelli ultimamente tendano a ungersi più velocemente? Li lavi tutti i giorni o quasi, perché ti sembra che nessuno shampoo li renda più davvero puliti?

Tranquilla, succede a moltissime donne di osservare cambiamenti nella cute e nella capacità dei capelli di “resistere allo sporco”.

Perché ho sempre i capelli grassi?

Spesso è difficile riconoscerne il vero motivo dei capelli grassi. Può dipendere dal tipo di shampoo utilizzato (alcuni prodotti sono troppo aggressivi, e se usati con frequenza possono irritare il cuoio capelluto), da cambiamenti nell’alimentazione o nello stile di vita; in periodi di stress fisico e psicologico, perché in determinate situazioni soffrono anche i capelli.

Oltre a queste possibili cause, dobbiamo considerare i delicati equilibri ormonali del nostro corpo, l’esposizione allo smog cittadino e l’uso frequente di mezzi di trasporto pubblici.

Di solito, si verifica una combinazione di questi fattori, e senza che ce ne accorgiamo, ci ritroviamo ad avere capelli “sporchi” anche se li abbiamo lavati solo da un giorno.

Esiste uno shampoo davvero efficace?

Oggi, vogliamo parlarvi di un prodotto che a nostro avviso è ideale proprio per chi fatica a risolvere il problema dei capelli grassi: il Bagno Cute e Capelli Grassi Sensi Care.

Uno shampoo sebo assorbente con argilla bianca, ingrediente “magico” che compie una vera azione antinfiammatoria sul cuoio capelluto irritato, esfoliando dolcemente l’epidermide e assorbendo il sebo in eccesso. Grazie inoltre agli oli essenziali di menta, melissa e noce moscata, il Bagno Cute e Capelli Grassi Sensi Care igienizza davvero la cute, donando una piacevole sensazione di freschezza e regalando alla tua chioma una fragranza che dura a lungo.

Se usato in modo continuativo è infatti in grado di controllare la produzione sebacea e ristabilire la normale condizione della cute.

Come usarlo?

Applica il prodotto sulla tua chioma ancora umida massaggiando la cute, lascialo agire per tre minuti e poi risciacqua, ripetendo l’operazione al bisogno. I tuoi capelli saranno subito purificati, morbidi e leggeri: l’effetto è immediato! E se lo shampoo sebo normalizzante non dovesse bastare, chiedi aiuto al tuo parrucchiere di fiducia che saprà consigliarti un trattamento adatto a te.

Più in generale il nostro consiglio è: prestiamo più attenzione ai messaggi ci manda il nostro corpo.

I nostri capelli attraversano insieme a noi ogni fase della vita, basta qualche cura in più per averli sempre leggeri e splendenti.

Condividi con noi i tuoi segreti per combattere i capelli grassi!

 

 

 

Per combattere i capelli grassi… Creattiva consiglia: