Taglio capelli moda: blunt cut

Taglio capelli 2018, per essere veramente di moda non c’è molta scelta. È blunt cut mania. Niente più ciocche sfilate, ciuffi scalati e acconciature troppo disordinate. Il trend di stagione parla chiaro, vuole linee definite e tagli netti, punte ben allineate e design grafico.

E il blunt cut non è altro che questo, un taglio pari e dritto, preciso e senza un capello fuori posto. Letteralmente. Una pettinatura minimal e rigorosa, quasi spigolosa, che aggiunge un allure chic anche alle chiome più ribelli.

Versatile ed elegantissimo questo taglio si adatta perfettamente sia ai capelli mossi sia a quelli liscissimi. Il blunt cut può essere la scelta vincente sia per le chiome maxi sia per quelle che non sfiorano nemmeno le spalle.

Unica avvertenza da non sottovalutare. Il blunt cut è perfetto per i capelli fini, perché dona ordine e volume. Rischia di appesantire troppo le lunghezze, invece, quando ci sono capigliature troppo folte e corpose.

Blunt cut promosso a pieni voti, quindi? Assolutamente sì, ma attenzione alla cura della chioma per valorizzarlo al meglio. Vietate punte in disordine e capelli secchi per esempio. Allo scopo, meglio idratare e illuminare l’acconciatura con un alleato ad hoc, come lo spray senza risciacquo Keralook, arricchito da cheratina e olio di Argan.

 

Creattiva consiglia:

spray-senza-risciacquo-keralook-hair-care-erilia-therapy

Spray alla cheratina e olio di argan

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia