Capelli in ordine anche in palestra

Essere sempre in ordine è una priorità di molte di noi. Riuscire ad essere perfette in tutte le occasioni è difficile, ma con un occhio di riguardo in particolare ai nostri capelli è possibile. Una delle situazioni più facili in cui potremmo essere in “disordine” è senza dubbio la palestra. Fare sport costringe purtroppo a spettinarsi, così durante, ma soprattutto dopo una lezione di zumba o body tonic ci si ritrova spesso con capelli arruffati e senza alcuna forma e ovviamente sudati.

Partiamo con ordine: avere i capelli sudati è normale dopo una lezione di fitness, ma a volte può creare dell’imbarazzo. Noi ti consigliamo di giocare d’anticipo adottando il wet look che tanto va di moda quest’anno. Basterà usare i prodotti giusti. Un hair look perfetto sia per chi ha capelli corti, medi o lunghi.

Capelli di media lunghezza o lunghi: 5 look per voi

  1. Ideale per chi ama lasciare i capelli sciolti è l’intramontabile fascia per capelli. Tante, diverse, colorate, dall’aria vintage che ci piace tanto, così terribilmente anni 50!Una soluzione fashion e ideale per tenere lontano dagli occhi e fermi i capelli.
  2. Per chi invece preferisce un look più definito può scegliere tra le simpatiche trecce: singola, a spina di pesce, francese dall’alto o anche un po’più sbarazzina con due trecce. Sbizzarritevi come più vi piace. Per un look ancora più “in ordine” potete girarle attorno sulla nuca e fermarle con mollette o fermagli.
  3. Se vi siete guardate un po’ intorno in palestra, vi sarete accorte che il look più usato è sicuramente la coda di cavallo: alta, bassa o mezza coda, non importa rimane sempre comoda e veloce. Anche la coda può essere lasciata libera oppure avvolta intorno alla testa per fare un simpatico chignon.
  4. Arriviamo infatti proprio ora allo chignon: una soluzione pratica e allo stesso tempo elegante anche in palestra e ideale anche per chi va in piscina.Lo chignon rotondo(quello a chiocciola per intenderci) è perfetto infatti se praticate uno sport acquatico.
  5. Per non passare inosservate invece potreste provare il cosiddetto sock bun, realizzato cioè con l’ausilio di un calzino arrotolato, a far da imbottitura. Infilandovi i capelli e fermandoli con un fermaglio si otterrà un un’acconciatura semplice ma originale.

Che ne dite? Divertitevi a provare i diversi tipi di acconciature che vi abbiamo proposto per la palestra, sicuramente troverete qualcosa che vi farà sentire perfettamente a vostro agio e in ordine durante il vostro allenamento.

 

 

 

Per chi è solita lavare spesso i capelli… Creattiva consiglia:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia