Nebbia e umidità nemiche dei capelli

Ben tornato novembre! Anche quest’anno non sei arrivato da solo… ti sei fatto accompagnare infatti dal primo freddo e dalle tue due amiche di sempre nebbia e umidità.

Che tu abbia capelli ricci o lisci, scalati o pari, corti o lunghi è risaputo che purtroppo l’umidità non sarà mai tua amica quando si tratta di styling.

Oggi però vogliamo provare a farvi conoscere un po’ di più, chissà magari un giorno potreste diventare amiche.

Conosciamoci meglio

Lo sapevate che i capelli a contatto con l’umidità dell’aria tendono a diventare crespi e gonfi?
Quindi prima che la pioggia, l’umidità e la nebbia arrivino a rovinare la nostra piega perfettamente liscia mettiamo in pratica alcuni piccoli accorgimenti:

  • In primis laviamo i capelli con uno shampoo ad hoc, usiamo un balsamo/creme e sieri antifrizz. Qui viene in nostro aiuto la linea Liss Effect Hair Collection dove troviamo la maschera Intensiva ad elevata azione distensiva e protettiva che rilassa, nutre ed ammorbidisce il capello. I siliconi contenuti sono infatti altamente condizionanti e nutrono il capello mantenendolo disteso e controllando il volume.
  • Asciughiamo completamente i capelli, magari naturalmente, in modo tale da formare una barriera contro l’umidità: se esci di casa con i capelli umidi infatti continueranno ad assorbire umidità dall’aria e diventeranno dopo poco indisciplinati e crespi.
  • Per finire utilizza uno styling adeguato fatto di mousse, oli, lacche e sieri riparatori

Usciamo insieme

Se vi va provate a uscire in una “splendida” giornata autunnale con una fine pioggerellina accompagnate dalla vostra nemica-amica umidità, magari stavolta la vostra piega rimarrà intatta!

Se però nonostante questi semplici accorgimenti non siete ancora riuscite a diventare amiche perché il risultato proprio non vi soddisfa, non vi resta che legare i capelli o indossare un simpatico cappello/cuffia che sarà sempre a prova di qualunque grado di umidità.

E voi amiche o nemiche dell’effetto frizz?

 

 

 

Per disciplinare i capelli crespi… Creattiva consiglia: 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia