5 accessori per capelli originali e chic

5 accessori per capelli originali e chic, diversi dal solito. I migliori alleati per sfoggiare un hair look poco convenzionale e divertente, ma non troppo sopra le righe, sofisticato e glamour. Sì, perché se è vero che cerchietti, fasce e fermagli gioiello sono diventati dei veri e propri classici senza tempo, ogni tanto è giusto concedere alla propria chioma un tocco unico.

 

1 – Foglie d’oro? Perché no! Piccole e discrete, ma anche grandi e stravaganti. Per assicurare all’acconciatura un delicato e prezioso tocco di luce, le foglie d’oro sono perfette. Basta applicare un prodotto fissante sui capelli e poi posizionarle tra le ciocche per ottenere un effetto elegantissimo. Ideali soprattutto per una serata speciale, per arricchire un outfit con abito lungo, per esempio.

2 – Ciondoli per le ciocche. Giusto per non accontentarsi dei soliti bijoux. Per non fermarsi a orecchini e collane, ma per inserire riflessi preziosi direttamente tra le ciocche. Ne esistono di tutte le forme e dimensioni, colori e finiture, il consiglio è di osare, ma sempre con un occhio puntato all’occasione d’uso e al proprio colore di capelli.

3 – Un tatuaggio non è per sempre, almeno quello per capelli. Se la voglia di colore non manca, ma non si vuole esagerare con tinte e riflessi, il tatuaggio è la scelta temporanea più indicata allo scopo. Si possono “indossare” per qualche ora disegni e scritte, immagini e icone delle forme e dei colori più disparati. Un solo consiglio: per un effetto impeccabile, meglio optare per una piega liscia e ordinata prima di applicare il tatuaggio.

4 – Nastri e foulard per un po’ di colore. Anche un vecchio nastro di stoffa riciclato da un pacco regalo può riservare sorprese interessanti. Basta inserirlo tra le ciocche, prima di raccogliere i capelli in una treccia alla francese, per esempio. Oppure chiudere la più classica delle code con un bel fiocco. E il gioco è fatto.

5 – Pizzi e merletti per un look romantico. Una leggera variazione al tema fascia. Da abbinare a un rigoroso outfit dai colori pastello per una cerimonia primaverile, una striscia di pizzo avorio inserita tra i capelli o attorno a un elegante chignon basso. Oppure, ancora, applicando un fiore crochet con una forcina sulle onde dei capelli sciolti.

 

Creattiva consiglia:

Lacca Super Eco Soft Touch

Lacca Super Eco Soft Touch

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia