Taglio scalato o sfilato, la differenza?

Taglio scalato o sfilato, la differenza? Non si tratta di sinonimi, come erroneamente qualcuno può ipotizzare, ma di due scelte decisamente diverse. Sì, perché la differenza tra un taglio scalato e uno sfilato c’è e si vede.

Ma facciamo un po’ di chiarezza descrivendo i due tagli con dovizia – o quasi – di dettagli e particolari. Giusto per fugare ogni dubbio.

 

Il taglio scalato
Quando realizza un taglio scalato l’hair stylist punta su ciocche di diversa lunghezza per ottenere un effetto volume equilibrato e armonioso.
Da sottolineare: il termine “scalatura” non deve trarre in inganno, non fa rima con geometrie marcate e tagli netti evidenti, anzi.

Questo tipo di taglio, a colpi di forbici classiche, è perfetto per tutte le lunghezze. Non è invasivo e si sposa alla perfezione con i capelli più fini, ai quali garantisce una dose extra di volume e tono.

 

Il taglio sfilato
Il taglio sfilato è tutta un’altra storia. A partire dagli “strumenti del mestiere” che il professionista utilizza per realizzarlo, le forbici seghettate e il rasoio, grazie ai quali la chioma viene sfoltita in alcune zone per acquistare maggior leggerezza.

Leggerezza, quindi, non volume. Da consigliare a chi ha capigliature più voluminose e sane, capelli spessi e forti.

Sì, perché il taglio sfilato è piuttosto aggressivo e rischia di compromettere ulteriormente la salute di capelli già deboli e inconsistenti.

 

Per qualunque taglio si opti, dopo aver scalato o sfilato i capelli a dovere, meglio trattarli con i guanti. O, ancora meglio, con il prodotto giusto: la Mousse Styling Hair Medium assicura corpo e brillantezza in poche mosse.

 

Creattiva consiglia:

Finish App - Mousse Styling Hair - MEDIUM

Finish App – Mousse Styling Hair – MEDIUM

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia