Capelli grassi? Ecco il rimedio!

Hai l’impressione che i tuoi capelli ultimamente tendano a ungersi più velocemente? Li lavi tutti i giorni o quasi, perché ti sembra che nessuno shampoo li renda più davvero puliti?

Tranquilla, succede a moltissime donne di osservare cambiamenti nella cute e nella capacità dei capelli di “resistere allo sporco”.

Perché ho sempre i capelli grassi?

Spesso è difficile riconoscerne il vero motivo dei capelli grassi. Può dipendere dal tipo di shampoo utilizzato (alcuni prodotti sono troppo aggressivi, e se usati con frequenza possono irritare il cuoio capelluto), da cambiamenti nell’alimentazione o nello stile di vita; in periodi di stress fisico e psicologico, perché in determinate situazioni soffrono anche i capelli.

Oltre a queste possibili cause, dobbiamo considerare i delicati equilibri ormonali del nostro corpo, l’esposizione allo smog cittadino e l’uso frequente di mezzi di trasporto pubblici.

Di solito, si verifica una combinazione di questi fattori, e senza che ce ne accorgiamo, ci ritroviamo ad avere capelli “sporchi” anche se li abbiamo lavati solo da un giorno.

Esiste uno shampoo davvero efficace?

Oggi, vogliamo parlarvi di un prodotto che a nostro avviso è ideale proprio per chi fatica a risolvere il problema dei capelli grassi: il Bagno Cute e Capelli Grassi Sensi Care.

Uno shampoo sebo assorbente con argilla bianca, ingrediente “magico” che compie una vera azione antinfiammatoria sul cuoio capelluto irritato, esfoliando dolcemente l’epidermide e assorbendo il sebo in eccesso. Grazie inoltre agli oli essenziali di menta, melissa e noce moscata, il Bagno Cute e Capelli Grassi Sensi Care igienizza davvero la cute, donando una piacevole sensazione di freschezza e regalando alla tua chioma una fragranza che dura a lungo.

Se usato in modo continuativo è infatti in grado di controllare la produzione sebacea e ristabilire la normale condizione della cute.

Come usarlo?

Applica il prodotto sulla tua chioma ancora umida massaggiando la cute, lascialo agire per tre minuti e poi risciacqua, ripetendo l’operazione al bisogno. I tuoi capelli saranno subito purificati, morbidi e leggeri: l’effetto è immediato! E se lo shampoo sebo normalizzante non dovesse bastare, chiedi aiuto al tuo parrucchiere di fiducia che saprà consigliarti un trattamento adatto a te.

Più in generale il nostro consiglio è: prestiamo più attenzione ai messaggi ci manda il nostro corpo.

I nostri capelli attraversano insieme a noi ogni fase della vita, basta qualche cura in più per averli sempre leggeri e splendenti.

Condividi con noi i tuoi segreti per combattere i capelli grassi!

 

 

 

Per combattere i capelli grassi… Creattiva consiglia:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia