Bigodini: istruzioni per l’uso

Bigodini, istruzioni per l’uso. Con buona pace di pensava di averli archiviati definitivamente, i bigodini non passano mai davvero di moda. E non sono solo roba da saloni di bellezza da film anni ’50 con signore imbellettate sotto caschi rosa. No, sono alleati preziosi anche della piega perfetta del nuovo millennio. Eccome.

Sì, i bigodini, che negli anni hanno cambiato materiali e colori, leggermente forme e resa, si confermano anche oggi, nell’era delle piastre di ultima generazione, dei formidabili amici della piega impeccabile.

Infatti, garantiscono un’ottima tenuta di ricci e onde, anche dopo giorni dallo shampoo. Il tutto con un piacevole effetto naturale.

Unica nota dolente? Il tempo: per assicurarsi un risultato perfetto, è fondamentale non avere fretta. Vanno applicati dopo aver lavato e tamponato i capelli, dividendoli per ciocche uguali e tirandoli con l’aiuto di un pettine a denti stretti. Si posizionano all’altezza delle punte e poi si arrotolano fino alla radice.

Il consiglio, in assenza del caro vecchio casco, è di lasciar asciugare i capelli naturalmente, utilizzando al massimo un phon con diffusore a bassa velocità.

Esistono in commercio diverse tipologie di bigodini, da scegliere in base ai propri capelli, ma anche alla propria comodità. Se quelli dal diametro più ridotto sono perfetti per chi ha una chioma corta e sbarazzina, via libera ai bigodini maxi per chi ha lunghezze altrettanto maxi – anche per evitare di doverci mettere ore per applicarli tutti. Perfetti, per evitare incidenti di percorso e problemi di tenuta, quelli con il laccetto di chiusura, che non necessitano di mollette o forcine per essere fissati.

Piccole accortezze pre e post. La Curly & Oil Mousse definisce e idrata i capelli ricci, garantendo elasticità e corpo, ideale prima dell’applicazione dei bigodini. Quando si sfilano, invece, meglio andare a testa in giù sciogliendo delicatamente le onde con i polpastrelli prima di definire lo styling scelto.

 

Creattiva consiglia:

styling-app-curly-oil-mousse

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia