sole

Proteggere i capelli in estate

È in arrivo la stagione più amata da grandi e piccoli! Aria calda, colori vivaci, temperature tenui… si sta avvicinando l’estate ed è già tempo di vacanza! Le scuole stanno per chiudere, i bambini non vedono l’ora di stare finalmente un po’ all’aria aperta. E con l’arrivo dell’estate tra qualche settimana… speriamo ovviamente in un primo weekend di sole!

Perché non c’è davvero più nessun dubbio… possiamo affermare con certezza che il sole porta allegria e felicità, un vero e proprio ricostituente per il nostro umore. Gli esperti confermano che stare 30 minuti al giorno sotto ai raggi del sole, almeno tre volte a settimana, sia salutare, in quanto produce vitamina D che contribuisce ad un buon sistema immunitario.

Quindi il sole è un nostro alleato di bellezza sia per il nostro umore che per i nostri capelli. Eh sì avete capito bene è un toccasana anche per i capelli, ovviamente come in tutte le cose non bisogna esagerare e bisogna esporsi con attenzione.Come in tutte le cose è l’abuso e l’aggiunta di mare e sabbia che sono veramente nocivo per i nostri capelli.

Volete passare un’estate al sole senza alcun rischio? Eccovi un paio di semplici consigli che potrebbero esservi utili, ricordando che il sole non è e non sarà più un nemico per i nostri capelli.

Basta infatti proteggerli e in caso di esposizione prolungata e intensa puoi optare ad esempio per un cappello (il panama è sempre cool), un foulard o un capellino.

Se invece i tuoi capelli sono già un po’ sensibilizzati o se ti rechi in una zona molto soleggiata, è importante proteggerli con solari ad hoc. Ad esempio per i capelli fini è meglio scegliere fluidi o spray dalla texture leggera, mentre per i capelli più spessi è possibile utilizzare una crema anti UV, molto nutriente.

Non da ultimo se oltre al sole i tuoi capelli hanno approfittato (un po’ troppo) del mare e della sabbia, ricordati di prendertene cura anche dopo l’esposizione.

 

 

 

Per proteggere i capelli in estate… Creattiva consiglia:

fascia

L’accessorio must have primavera-estate 2015: Headband

Anche quest’anno è scoppiata la headband mania… ripresa sulle passerelle delle sfilate più importanti sarà anche quest’anno l’accessorio più richiesto di questa primavera/estate 2015.
Avete presente i cerchietti e le fasce coloratissime e vistose indossate dalle it-girl di Manhattan Blair Waldorf e Serena Van der Woodsen, protagoniste di Gossip Girl …ecco lasciatevi ispirare dai loro look.
Il tocco di classe di queen B, una fascia annodata di lato o un cerchietto da abbinare ad onde morbide, sarà anche il vostro must have?

Sarà questo l’accessorio che ti permetterà di sfoggiare un’acconciatura perfetta in soli 5 minuti.

Eccoti tre suggerimenti per essere sempre glam come le ragazze più famose dell’ Upper East Side:

-       Un look da baby-doll? Ti consigliamo un headband colorato da portare su capelli sciolti o raccolti. Unico dettaglio da rispettare è che l’altra parte della chioma deve avere un volume XXL. A questo scopo cotona le radici pettinandole in senso inverso rispetto alla crescita, poi fissa il tutto con una nuvola di lacca.

-        Un’acconciatura super trendy? Prendi un headband sottile e fissala bene sulla testa prima di arrotolare tutto intorno le lunghezze. Fissa le ciocche con delle forcine piatte e ovviamente con della lacca. Se hai i capelli lunghi, perfetto è lo chignon basso.

-       Adori la frangia? Sistema l’headband sui capelli sciolti e associa una frangia a tendina come fa la nostra Queen B. Con questo beauty look sarai davvero al top: retrò e, al tempo stesso, femminile e sofisticata. Per questo hairlook ti consigliamo un modello di headband abbastanza largo che sia ben visibile sulla testa.

Che ne dici? Quest’estate l’headband sarà su tutte le teste per uno stile chic, retrò, hippie e anche rock! È un accessorio facile da portare e capace di dare un tocco in più a qualunque outfit. Non potrai davvero farne a meno!

Un consiglio in più: per un look davvero glam ricordati di donare luminosità ai tuoi capelli con uno shampoo specifico!

 

 

 

Per donare luminosità ai tuoi capelli… Creattiva consiglia:

piega

Piega perfetta solo con il phon?

Adori i capelli lisci, ma hai paura di rovinare i capelli usando sempre la piastra? Forse non sai che puoi ottenere lo stesso risultato anche solo con una spazzola e un asciugacapelli.

Iniziamo con il scegliere gli strumenti giusti:

  1. Quale spazzola? Indispensabile la spazzola rotonda per ottenere una messa in piega impeccabile.
  2. Ovviamente un phon. Importante nella scelta dell’asciugacapelli è controllare che sia dotato di varie velocità, di un beccuccio stretto per il brushing e che non sia troppo pesante.

Detto questo possiamo iniziare!
Iniziamo con lo strizzare i capelli,
tamponiamoli con un asciugamano per eliminare l’acqua in eccesso senza strofinare energicamente e iniziamo a pre-asciugarli. Separiamo le ciocche l’una dall’altra, iniziando sempre da quelle inferiori, aiutandoti con delle pinze. Quindi procediamo alla messa in piega: ricordati sempre si asciugano dalla radice alle punte, la spazzola deve seguire in parallelo e il più vicino possibile i movimenti del phon.

Se non hai a disposizione una spazzola rotonda non disperare puoi ottenere un risultato buono anche con la spazzola piatta. Il procedimento però è leggermente diverso: asciuga i capelli con il phon dirigendo il getto d’aria in tutte le direzioni e solo quando sono quasi asciutti avvolgi i capelli intorno al capo a ciocche. Procedi poi “tirando” le ciocche, il phon deve sempre seguire la spazzola con un movimento in avanti e indietro insistendo maggiormente sulle punte per dare loro la piega desiderata.

In caso di pioggia, spruzza un po’ di lacca su un pettine e passalo sui capelli e la tua piega durerà più a lungo! Applicata in superficie invece, eliminerà istantaneamente l’effetto crespo per una messa in piega a regola d’arte!

 

 

 

Per capelli indeboliti o sfibrati dalla piastra... Creattiva consiglia:

riccicorti

Capelli ricci e taglio corto? Certo che si può!

Ma chi l’ha detto che i capelli ricci non possono essere portati corti? “short” e “curly” sono due parole che molte volte usate insieme fanno paura, ma è giunto il momento di cambiare!

Anche quest’anno l’estate 2015 vedrà il trionfo delle beach waves! Finalmente anche le ricce potranno osare un bel taglio corto. Preparatevi a dire addio al solito taglio.

L’hai sempre sognato, ma non hai mai osato a farlo davvero per paura del risultato? Ora è giunto il momento giusto per provare a cambiare il tuo look!

I tuoi capelli ondulati, mossi o ricci potranno finalmente essere ridisegnati, seguendo alcuni semplici consigli.
Gli esperti dicono di sfruttare la consistenza dei capelli ricci per riuscire a valorizzarli al meglio. I ricci hanno poi un vantaggio in più, rispetto ai capelli lisci, riescono a donare più volume a qualsiasi taglio.

Quindi cosa stai aspettando? Sono molti i tagli che hai a disposizione, puoi optare per un carré sbarazzino, un bob oppure se vuoi veramente un cambio deciso di look prova il taglio boyish.

Contrasti di volumi, perfetti per un look spettinato e trendy se opti per un taglio asimmetrico.
Ciocche più lunghe sul davanti oppure molto corti… importante è variare le acconciature e adattarle al tuo gusto e al tuo stile. Ricordati di scegliere un taglio che permetterà alla chioma di prendere la piega anche naturalmente. Ideale è che sia leggermente scalata per distribuire il volume in maniera uniforme.

Importante per assicurarti una piega perfetta e a lunga tenuta non dimenticarti i tuoi prodotti preferiti per lo styling ma ovviamente anche beauty!

Detto questo… non ti resta che osare con il taglio corto che preferisci!

 

 

 

Per uno styling perfetto… Creattiva consiglia: 

piscina

Come proteggere i capelli dal cloro della piscina

Pronte per il nuovo corso di acquagym? Non avete più scuse ormai per evitare un po’ di piscina. Se prima il freddo, la nebbia il grigio dell’inverno erano i vostri alleati per evitare di mettervi il costume da bagno, ora con l’arrivo della primavera e del sole non potete più rimandare.

Che ne dite allora di qualche pomeriggio in piscina per scolpire la tua silhouette prima delle vacanze estive?!

Attenzione però al cloro che si sa tende a seccare non solo la pelle, ma anche i capelli. Quindi ovviamente ricordati di proteggere e prenderti cura dei tuoi capelli.

Per limitare gli effetti negativi del cloro sui capelli è ovviamente consigliato stare non troppo a lungo ammollo nell’acqua! E seguire alcuni piccoli suggerimenti:

  • Anche se non è comodissima, indossa una cuffia in silicone è una protezione ottimale contro il cloro;
  • Approfitta delle docce negli spogliatoi per eliminare subito i depositi chimici dai capelli;
  • Usa uno shampoo delicato che non aggradisca la chioma;
  • Risciacqua abbondantemente;
  • Usa una maschera idratante per nutrire la fibra in profondità;
  • Se i capelli sono colorati usa shampoo e maschera che permettono ai pigmenti di fissarsi.

Un consiglio in più: per una protezione ottimale applica un olio insistendo sulle punte che tendono a diventare secche facilmente. L’olio farà da barriera contro il cloro.

Questo ovviamente non ti evita, tuttavia, di sciacquare e/o lavare i capelli una volta uscita dalla piscina e di applicare qualche prodotto per reidratarli.

 

 

 

Per reidratare i tuoi capelli dopo la piscina… Creattiva consiglia:

ciuffo

Tagli di capelli con il ciuffo: cotonato, XXL o retrò?

Sempre glam e di moda per la tua chioma è il ciuffo! Piace a molte, ma qual è il vostro preferito: retrò, XXL o cotonato?
Vediamoli insieme:

-        Il ciuffo XXL è perfetto per tutti i giorni. Facilissimo da realizzare, ti regala immediatamente una grandissima eleganza. È la soluzione ideale per ogni donna: per chi ha capelli lunghi o di media lunghezza, ma anche per chi ha un carrè!
Chiunque può optare per il ciuffo XXL a patto che non si abbiamo capelli troppo sottili. Perfetto per chi ha optato per un taglio scalato.
Come si realizza: prendi varie ciocche sulla parte anteriore della chioma, cotonale con un pettine, spruzza la lacca e raccoglile sulla parte anteriore della testa. Liscia le lunghezze e l’acconciatura è pronta.

-        il ciuffo cotonato: personalizza il nostro stile regalando un tocco rock alle nostre acconciature, dona movimento ai nostri look. Non ci stanca mai ed è facile da realizzare riuscendo a valorizzare qualunque tipo di acconciatura.
Come si realizza: Seleziona una larga ciocca sul davanti, della larghezza della fronte. Tienila verso l’alto e cotonala con l’aiuto di un pettine. Devi portare i capelli verso la radice per dare volume. Realizza la cotonatura sulla parte interna affinché sia totalmente invisibile. Porta quindi il ciuffo all’indietro e vaporizza la lacca per farlo durare. Fissalo infine con l’aiuto di forcine ondulate.

-        Il ciuffo retrò: associa il tuo ciuffo cotonato ad una acconciatura anni ’50 o ’60, il risultato sarà marcatamente glamour e senza tempo. Noi vi suggeriamo, un ciuffo cotonato bombato su una chioma perfettamente liscia e leggermente appiattita sui lati.

E voi cosa aspettate a sfoggiare il vostro ciuffo preferito? Qualsiasi sceglierete ricordatevi di fissarlo con un prodotto ad hoc.

 

 

 

Per un finish mat satinato a lunga tenuta… Creattiva consiglia:

riccipiccoli

Look wavy: come creare ricci piccoli e definiti

L’ultima tendenza hairstyle che abbiamo individuato sulle passerelle e sulle teste delle celebrity è senza ombra di dubbio il wavy: onda su onda! Il look wavy sta veramente spopolando… forse perché sembrerebbe star bene a qualsiasi donna senza distinzione d’età. È perfetto se associato ad un taglio a caschetto personalizzato con una frangetta corta, una riga al centro netta oppure una imperfetta, tra le più trendy del momento.

Se ti piace il genere, ma vuoi personalizzare il tuo look… che ne dici di provare a creare ricci piccoli, stretti e super definiti? Prova a seguire alcuni nostri consigli: potrai farli anche tu! 
Per sfoggiare ricci piccoli, stretti e ben definiti, l’importante è utilizzare il materiale giusto o conoscere i segreti degli esperti.

  1. Indispensabile munirsi di un ferro arricciacapelli rotondo e sufficientemente sottile. Se utilizzate un ferro piccolo, il risultato saranno ricci più stretti.
  2. Capelli devono essere asciutti
  3. Avvolgi le ciocche una ad una attorno al ferro, fai attenzione a non scottarti.
  4. Per la parte posteriore della testa, chiedi aiuto ad un’amica per un risultato omogeneo.

Un’altra possibilità per ottenere ricci stretti e definiti sono i bigodini! Anche in questo caso scegli bigodini con un diametro sottile, ricordati però che stavolta si lavora sui capelli umidi. Avvolgi ogni ciocca sui bigodini, lasciali asciugare all’aria o se sei di fretta usa il phon. Spruzza un fissatore e poi srotola i bigodini.

Il nostro consiglio: Per realizzare ricci stretti ma più simili a onde piatte, all’ultima moda, esiste la piastra a tre barre; questo «tridente» intelligente ti permette di creare facilmente pettinature retrò e di tendenza.

 

 

 

Per un finish ottimale… Creattiva consiglia:

Orecchini

Acconciature ed orecchini: come abbinarli?

Gli accessori sono un dettaglio che fa davvero la differenza nel look di ogni donna sia nel quotidiano che nelle occasioni importanti. Tra gli accessori più glam e irrinunciabili ci sono senza ombra di dubbio gli orecchini.

Molte di noi pensano che la scelta degli orecchini sia dettata semplicemente dal gusto personale, ma oggi vi confermeremo che non è così.

Provate a pensare al giorno del sì: la scelta degli orecchini non è assolutamente solo personale, ma calibrata in base al vestito e soprattutto all’acconciatura scelta, anche se ovviamente ognuna di noi ha un proprio stile personale che la contraddistingue.

Gli orecchini fanno parte di quella cerchia di accessori da scegliere con cura e attenzione a seconda dei propri tratti fisici, dei capelli e, perché no, della personalità.

Che ne dite di qualche consiglio?

La regola d’oro per evitare passi falsi è bilanciare soprattutto se adori gli orecchini oversize!

  • Desideri indossare orecchini XXL, l’acconciatura dovrà essere ultra semplice.
  • Vuoi valorizzare i tuoi orecchini, perfetta la coda di cavallo bassa con riga al centro. Per realizzarla traccia una netta riga al centro sui capelli precedentemente lavati e sbrogliati. Raccoglili a livello della nuca prima di legarli con un elastico. Fissa il tutto con una nuvola di lacca.
  • Orecchini a cerchio o pendenti… comunque di base oversize, perfetto un taglio boyish. Capelli molto corti quindi con un ciuffo di lato.
  • Orecchini XXL o comunque molto appariscenti, ideali sono i capelli sciolti e appiattiti all’indietro. Porta all’indietro l’intera chioma lisciata, applica poi una noce di gel per fissare il movimento e vaporizza infine un po’ di lacca in modo tale che la pettinatura tenga la piega.

Look semplici, facili da realizzare che esalteranno il tuo stile glamour ed elegante!

 

 

 

Per fissare qualsiasi tipo di pettinatura… Creattiva consiglia: