Piega perfetta solo con il phon?

Adori i capelli lisci, ma hai paura di rovinare i capelli usando sempre la piastra? Forse non sai che puoi ottenere lo stesso risultato anche solo con una spazzola e un asciugacapelli.

Iniziamo con il scegliere gli strumenti giusti:

  1. Quale spazzola? Indispensabile la spazzola rotonda per ottenere una messa in piega impeccabile.
  2. Ovviamente un phon. Importante nella scelta dell’asciugacapelli è controllare che sia dotato di varie velocità, di un beccuccio stretto per il brushing e che non sia troppo pesante.

Detto questo possiamo iniziare!
Iniziamo con lo strizzare i capelli,
tamponiamoli con un asciugamano per eliminare l’acqua in eccesso senza strofinare energicamente e iniziamo a pre-asciugarli. Separiamo le ciocche l’una dall’altra, iniziando sempre da quelle inferiori, aiutandoti con delle pinze. Quindi procediamo alla messa in piega: ricordati sempre si asciugano dalla radice alle punte, la spazzola deve seguire in parallelo e il più vicino possibile i movimenti del phon.

Se non hai a disposizione una spazzola rotonda non disperare puoi ottenere un risultato buono anche con la spazzola piatta. Il procedimento però è leggermente diverso: asciuga i capelli con il phon dirigendo il getto d’aria in tutte le direzioni e solo quando sono quasi asciutti avvolgi i capelli intorno al capo a ciocche. Procedi poi “tirando” le ciocche, il phon deve sempre seguire la spazzola con un movimento in avanti e indietro insistendo maggiormente sulle punte per dare loro la piega desiderata.

In caso di pioggia, spruzza un po’ di lacca su un pettine e passalo sui capelli e la tua piega durerà più a lungo! Applicata in superficie invece, eliminerà istantaneamente l’effetto crespo per una messa in piega a regola d’arte!

 

 

 

Per capelli indeboliti o sfibrati dalla piastra... Creattiva consiglia:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia