Proteggere i capelli in estate

È in arrivo la stagione più amata da grandi e piccoli! Aria calda, colori vivaci, temperature tenui… si sta avvicinando l’estate ed è già tempo di vacanza! Le scuole stanno per chiudere, i bambini non vedono l’ora di stare finalmente un po’ all’aria aperta. E con l’arrivo dell’estate tra qualche settimana… speriamo ovviamente in un primo weekend di sole!

Perché non c’è davvero più nessun dubbio… possiamo affermare con certezza che il sole porta allegria e felicità, un vero e proprio ricostituente per il nostro umore. Gli esperti confermano che stare 30 minuti al giorno sotto ai raggi del sole, almeno tre volte a settimana, sia salutare, in quanto produce vitamina D che contribuisce ad un buon sistema immunitario.

Quindi il sole è un nostro alleato di bellezza sia per il nostro umore che per i nostri capelli. Eh sì avete capito bene è un toccasana anche per i capelli, ovviamente come in tutte le cose non bisogna esagerare e bisogna esporsi con attenzione.Come in tutte le cose è l’abuso e l’aggiunta di mare e sabbia che sono veramente nocivo per i nostri capelli.

Volete passare un’estate al sole senza alcun rischio? Eccovi un paio di semplici consigli che potrebbero esservi utili, ricordando che il sole non è e non sarà più un nemico per i nostri capelli.

Basta infatti proteggerli e in caso di esposizione prolungata e intensa puoi optare ad esempio per un cappello (il panama è sempre cool), un foulard o un capellino.

Se invece i tuoi capelli sono già un po’ sensibilizzati o se ti rechi in una zona molto soleggiata, è importante proteggerli con solari ad hoc. Ad esempio per i capelli fini è meglio scegliere fluidi o spray dalla texture leggera, mentre per i capelli più spessi è possibile utilizzare una crema anti UV, molto nutriente.

Non da ultimo se oltre al sole i tuoi capelli hanno approfittato (un po’ troppo) del mare e della sabbia, ricordati di prendertene cura anche dopo l’esposizione.

 

 

 

Per proteggere i capelli in estate… Creattiva consiglia:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia