Look wavy: come creare ricci piccoli e definiti

L’ultima tendenza hairstyle che abbiamo individuato sulle passerelle e sulle teste delle celebrity è senza ombra di dubbio il wavy: onda su onda! Il look wavy sta veramente spopolando… forse perché sembrerebbe star bene a qualsiasi donna senza distinzione d’età. È perfetto se associato ad un taglio a caschetto personalizzato con una frangetta corta, una riga al centro netta oppure una imperfetta, tra le più trendy del momento.

Se ti piace il genere, ma vuoi personalizzare il tuo look… che ne dici di provare a creare ricci piccoli, stretti e super definiti? Prova a seguire alcuni nostri consigli: potrai farli anche tu! 
Per sfoggiare ricci piccoli, stretti e ben definiti, l’importante è utilizzare il materiale giusto o conoscere i segreti degli esperti.

  1. Indispensabile munirsi di un ferro arricciacapelli rotondo e sufficientemente sottile. Se utilizzate un ferro piccolo, il risultato saranno ricci più stretti.
  2. Capelli devono essere asciutti
  3. Avvolgi le ciocche una ad una attorno al ferro, fai attenzione a non scottarti.
  4. Per la parte posteriore della testa, chiedi aiuto ad un’amica per un risultato omogeneo.

Un’altra possibilità per ottenere ricci stretti e definiti sono i bigodini! Anche in questo caso scegli bigodini con un diametro sottile, ricordati però che stavolta si lavora sui capelli umidi. Avvolgi ogni ciocca sui bigodini, lasciali asciugare all’aria o se sei di fretta usa il phon. Spruzza un fissatore e poi srotola i bigodini.

Il nostro consiglio: Per realizzare ricci stretti ma più simili a onde piatte, all’ultima moda, esiste la piastra a tre barre; questo «tridente» intelligente ti permette di creare facilmente pettinature retrò e di tendenza.

 

 

 

Per un finish ottimale… Creattiva consiglia:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia