Natale è alle porte e le feste, si sa, sono l’occasione perfetta per incontrare parenti e amici e mostrarci in splendida forma. Dopo aver deciso con chi trascorrere i giorni di festa è importante pensare a quali outfit sfoggiare: oltre al vestito perfetto, alle scarpe e al make up, ovviamente non si possono trascurare anche i capelli.
Tre sono le cose da tener ben presente prima di realizzare il vostro hairlook per le feste 2014:
- No alle acconciature troppo elaborate: il rischio è quello di voler apparire a tutti i costi, mentre Natale è da sempre sinonimo di semplicità e tradizione. Quindi sì ai raccolti, ma non troppo vistosi. Promossi a pieni voti e sempre molto chic ed eleganti gli chignon.
- Protagoniste indiscusse saranno le onde: ricci, boccoli, onde finali saranno sulle teste di tutte le ragazze più trendy e attente al look. Uno styling facile e divertente da sfoggiare: capelli mossi e naturali come quando ci si sveglia la mattina o quando asciughiamo la chioma senza phon. Lunghi, corti o di media lunghezza, i capelli ondulati donano un effetto naturale a qualsiasi tipo di acconciatura. Onde e boccoli danno il giusto movimento e un tocco glamour a tutte. Non dimenticatevi di fissarli con un volumizzante.
- Luce tra i capelli: che siano colpi di sole, balayage, shatush o anche degli accessori. L’importante è illuminare la propria chioma. Non se ne potrà proprio fare a meno.
Detto questo, via libera alla fantasia: capelli sciolti che ricadono lisci sulle spalle, con frangia leggera e spettinata, oppure ciuffo laterale e boccoli morbidi. Scegliete voi: spettinato o ultra raccolto, a tutto volume o ultra piatta.
Per le Feste in arrivo l’importante è osare con acconciature per capelli diverse dal solito (come detto prima senza esagerare però) e ovviamente un dettaglio jewel che non può mancare.
Come trasformerete la vostra chioma? Noi prediligiamo lo stile un po’ romantico o retrò e voi?
Per fissare il vostro styling… Creattiva consiglia: