image

Idee look per Natale

Natale è alle porte e le feste, si sa, sono l’occasione perfetta per incontrare parenti e amici e mostrarci in splendida forma. Dopo aver deciso con chi trascorrere i giorni di festa è importante pensare a quali outfit sfoggiare: oltre al vestito perfetto, alle scarpe e al make up, ovviamente non si possono trascurare anche i capelli.

Tre sono le cose da tener ben presente prima di realizzare il vostro hairlook per le feste 2014:

  1. No alle acconciature troppo elaborate: il rischio è quello di voler apparire a tutti i costi, mentre Natale è da sempre sinonimo di semplicità e tradizione. Quindi sì ai raccolti, ma non troppo vistosi. Promossi a pieni voti e sempre molto chic ed eleganti gli chignon.
  2. Protagoniste indiscusse saranno le onde: ricci, boccoli, onde finali saranno sulle teste di tutte le ragazze più trendy e attente al look. Uno styling facile e divertente da sfoggiare: capelli mossi e naturali come quando ci si sveglia la mattina o quando asciughiamo la chioma senza phon. Lunghi, corti o di media lunghezza, i capelli ondulati donano un effetto naturale a qualsiasi tipo di acconciatura. Onde e boccoli danno il giusto movimento e un tocco glamour a tutte. Non dimenticatevi di fissarli con un volumizzante.
  3. Luce tra i capelli: che siano colpi di sole, balayage, shatush o anche degli accessori. L’importante è illuminare la propria chioma. Non se ne potrà proprio fare a meno.

Detto questo, via libera alla fantasia: capelli sciolti che ricadono lisci sulle spalle, con frangia leggera e spettinata, oppure ciuffo laterale e boccoli morbidi. Scegliete voi: spettinato o ultra raccolto, a tutto volume o ultra piatta.

Per le Feste in arrivo l’importante è osare con acconciature per capelli diverse dal solito (come detto prima senza esagerare però) e ovviamente un dettaglio jewel che non può mancare.

Come trasformerete la vostra chioma? Noi prediligiamo lo stile un po’ romantico o retrò e voi?

 

 

 

Per fissare il vostro styling… Creattiva consiglia:

image

Finish app per uno styling perfetto

Chi di noi non si è mai lamentata perché la piega appena fatta in meno di un’ora è già diventata irriconoscibile?
Per una piega da star, per realizzare acconciature vaporose, creare idee personalizzate, particolari, oppure semplicemente per fissare semplicemente la piega appena fatta vi consigliamo di provare a spruzzare un po’ di Finish App, lacca a lunga tenuta sulla vostra chioma.

Ideale per donare un tocco in più, creare un segno distintivo del proprio look.

La lacca può essere a diversa tenuta in base all’utilizzo che si vuole fare:

  • Strong è per lo piú indicata per i raccolti o per la sua capacità di stilizzare i volumi
  • Medium invece è più indicata per pieghe style alta definizione.

Finish app ha una triplice azione: idratante, fortificante e protettiva a cui si aggiunge la garanzia di tenuta e durata nel pieno rispetto del capello.

La sua formula dall’azione combinata hi-tech contiene proteine della perla dall’azione fortificante – Anti-age; il Pantenolo B5 con un azione idratante e non da ultimo filtri UVA – UVB ad azione protettiva del colore.

Per un finish perfetto basterà quindi vaporizzare un po’ di lacca ad una distanza di circa 30 cm sui capelli asciutti. In caso di otturazione basterà risciacquare la valvola con acqua calda.

E per toglierla? Un colpo di spazzola la eliminerà velocemente.

Qualsiasi acconciatura richiede di essere fissata, grazie a finish app le donerete un nuovo sostegno, nuova forma, brillantezza.

Non avete più scuse per definire il vostro look: volumi strutturati e ben definiti, fissaggio a lunga tenuta, capelli morbidi, luminosi ed elastici!

 

 

 

Per donare sostegno alla vostra piega… Creattiva consiglia:

image

Look da principessa per le nostre bambine

È iniziato dicembre. Il mese più amato dai bambini: vacanze di Natale, regali, giocattoli, dolci tutti per loro… ma oltre ai regali avete già pensato quale acconciatura fare alla vostra piccola principessa per Natale?

Sia che abbia i capelli lunghi stile Rapunzel, medi come Biancaneve o corti basterà poco per far sentire la vostra bambina una vera e propria principessa.

I capelli delle bambine però a volte possono essere fini e quindi molto spesso è più facile rinunciare e scegliere una pettinatura semplice e poco elaborata.

Ma quest’anno non dovrete rinunciare: trecce, chignon o code saranno alla portata di tutte. Armatevi di pettine, spazzola, lacca, gel e ovviamente mollette e elastici colorati.

Per le bambine con i capelli corti o di media lunghezza potete prendere spunto da Biancaneve. L’accessorio infatti farà la differenza. Cerchietti, fasce, mollette, code o chignon bassi, eleganti e semplici da fermare con un fiocco o un elastico: l’ importante è che sia colorato, magari rosso o argento! Oppure se proprio non volute rinunciare alle trecce potete faredue treccine laterali che vanno ad unirsi dietro in un bel fiocco.

Per le bambine con i capelli lunghi invece sarà impossibile rinunciare alla treccia e anche qui possiamo ricordarci di Rapunzel e della sua “preziosa” treccia. Tutto partirà da “lei” per poi sbizzarrirsi in mille varianti: con due trecce più piccole, trecce appuntate sulla testa, treccia a fascia, a corona, incrociate o a cuore.

A noi piace molto Treccia a fascia: elegante, divertente e non avrete più il problema di vederela vostra bimba scostarsi i capelli dalla fronte. Di seguito qualche suggerimento per realizzarla facilmente.

  • Separate una ciocca piuttosto consistente dei capelli davanti;
  • Prendete una sezione di capelli e dividetela in 3 ciocche, iniziate ad intrecciare da sotto: la prima ciocca a destra deve passare sotto a quella centrale e posizionarsi al centro, poi la ciocca a sinistra deve passare sotto a quella centrale e così via;
  • Aggiungete piccole sezioni di capelli, una per ogni nuovo intreccio e continuate ad intrecciare passando sempre i capelli da sotto;
  • Assicurate poi la treccia sulla parte laterale della testa con una pinzetta o magari anche due incrociate, per sicurezza.

Ovviamente qualsiasi acconciatura sceglierete per le principesse di casa dovrete armarvi di lacca e gel, per far sì che “duri” fino alla fine del “pranzo di Natale”.

 

 

 

Per fissare a lungo le acconciature delle vostre bimbe… Creattiva consiglia:

image

Olio di Argan per i tuoi capelli

Si avvicinano le Feste e quale migliore occasione per sfoggiare capelli in splendida forma e in ordine? Un compito non sempre facile, perché ovviamente i capelli non sono tutti uguali: ci sono capelli crespi, spenti o poco lucenti e ogni capello ha le sue necessità. Oggi però abbiamo un’arma in più per avere finalmente i capelli che desideriamo: l’Argan Oil by Creattiva.
Non è una lozione miracolosa, ma un “semplice” prodotto per capelli dai molteplici effetti benefici:

  • Protezione grazie alle sue proprietà filmogene;
  • Un’azione immediata condizionante e duratura nel tempo che protegge il capello dall’umidità;
  • Ridefinisce le punte e levigare le cuticole.

Angain Oil è un olio senza risciacquo ad azione nutriente, ristrutturante e laminante-protettiva.
Una caratteristica molto importante è il fatto che pur essendo un olio che non unge, ma apporta flessibilità e leggerezza.
Oltre all’olio di Argan, dalle ormai indiscusse qualità, contiene anche olio di lino. Due preziosi oli, che grazie alla loro elevata affinità con il capello, esercitano insieme una azione emolliente, riparatrice e lucidante immediata.

Come usarlo?

Perfetto sia su capelli umidi: basta applicare una piccola quantità e quindi di procedere all’asciugatura, facilita un finish liscio.

Oppure su capelli asciutti: applicare una piccola quantità specialmente sulle punte e pettinare donerà pettinabilità e luce immediata a tutta la vostra chioma.
Ideale per tutti i tipi di capelli in particolare però per i capelli secchi e sfibrati, che risulteranno morbidi, setosi, lucidi e levigati.

Utilizzabile in vari modi – come protettivo antiage, per lo styling e come anticrespo in aggiunta alla colorazione – protegge i capelli dagli agenti esterni disidratanti, ammorbidisce e rinforza le fibre dei capelli fragili.

Non l’avete ancora provato? Potrebbe essere un’idea regalo utile per un luminoso Natale.

 

 

 

Per idratare i vostri capelli… Creattiva consiglia:

image

Regali per un Natale in bellezza

Il Countdown per Natale 2014 è già iniziato? Aria di festa per le vie del centro, le vetrine dei negozi si illuminano di luci colorate e gli alberi si riempiono di addobbi. E’ quasi tempo di Natale e anche se ancora pochi lo ammettono è già partita la corsa ai regali da mettere sotto l’albero.

Come scegliere il regalo giusto?

PER LEI: un dono unico e strepitoso che potrebberendere felice qualsiasi donna? Puntare su un gioiello, una borsa o comunque un accessorio glam è sempre gradito. Molto utile e apprezzata l’idea regalo beauty come preziosi cofanetti make up, prodotti per il viso/corpo.

Per le amiche appassionate di capelli non c’è pensiero migliore che un cofanetto dedicato alla cura o allo styling. Non sai cosa scegliere? Ecco un paio di idee utili: una maschera senza risciacquo dai poteri multiaction, un finish modellante per capelli ricci oppure una cera illuminante.

Sarà così un Natale in bellezza!

PER LUI: Trovare il regalo perfetto per il tuo “lui” non è sempre facile: spulciando tra le migliaia di varie opzioni a disposizione, di solito si preferisce un oggetto tecnologico: che sia un tablet, un computer portatile poco importa tra i regali di Natale per il papà, il nonno, il compagno o l’amico un gadget hi-tech fa sempre la sua bella figura.

Ovviamente sempre ben accetti sono i capi d’abbigliamento. E ideale ormai anche per lui il regalo beauty come profumi, creme, dopobarba ecc.

E non dimentichiamo i piccoli di casa? Per loro sarà sicuramente più facile scegliere il regalo giusto… la letterina a Babbo Natale aiuta!

Per tutta la famiglia o gli amici uno dei regali di Natale più scelti in questi ultimi anni sono senz’altro i pacchetti viaggio per un week end fuori porta, una giornata rilassante alle terme, una cena romantica.

Cosa state aspettando? La corsa ai regali è già iniziata!

 

 

 

Per un Natale luminoso… Creattiva consiglia: 

Iveta12218

Ravvivare il biondo naturale

L’inverno 2015 in arrivo sarà la stagione in cui sarà irrinunciabile un tocco di luce o un riflesso chiaro sulle nostre chiome. Colori caldi e toni chiari faranno infatti da padrone. Per contrastare il freddo e i colori grigi e cupi dell’inverno cosa potrebbe esserci di meglio che un po’ di “colore” tra i capelli? Noi siamo sicuri che Il biondo sarà il colore di punta di questa stagione.
Sappiamo bene però che avere i capelli biondi non è da tutti..la brillantezza di questo tipo di chioma necessita cure particolari e quotidiane. Se sei tra le “poche” bionde naturali ricordati che anche il tuo colore ha bisogno di cure.

Ti presentiamo la maschera-gel per ravvivare il tuo Biondo naturale: una maschera che idrata e nutre i capelli ed un gel colorante per sublimare l’intensità e la brillantezza dei riflessi, donando una capigliatura morbida e setosa, dolce al tatto. Il tutto in un’unica formula dal concept rivoluzionario.

Scopriamo il contenuto

  • Un agente condizionante quaternario che idrata e nutre il capello in profondità;
  • Una componente siliconica dalle proprietà sigillanti che aumenta la tenuta del colore, contribuendo a mantenerlo più sano e lucente;
  • Un filmogeno condizionante per capelli.

Facile da usare e già pronta all’uso. Dopo lo shampoo, va applicata (con l’utilizzo dei guanti) uniformemente sui capelli, pettinare e lasciare in posa da 5 a 20 minuti a seconda dell’intensità del riflesso e/o colore che si desidera.

Da tenere in considerazione: sui capelli naturali è importante considerare sempre l’altezza di tono del capello

Non farti trovare impreparata? Dona una nuova vita al tuo biondo naturale! Capelli morbidi e setosi e lucidi dai riflessi ultrabrillanti!

 

 

 

Per ravvivare il tuo biondo naturale… Creattiva consiglia:

shutterstock_197433080

Look per capelli lunghi: tre idee da provare!

Chi almeno una volta non ha avuto o sognato di avere i capelli lunghi e fluenti? Un vero simbolo di libertà, ma anche di seduzione e femminilità. Lisci, ricci, ondulati, sciolti sulle spalle, raccolti da un lato, semi raccolti ecc: le idee da poter provare sono davvero tante e diverse.

Oggi vogliamo consigliarvi con 3 look da dover assolutamente provare per chi ha i capelli lunghi:

  1. Imperdibili assolutamente: le Trecce: sfoggiate in tutte le forma, dai raccolti o tra i capelli legati. Per quest’inverno il trend è la treccia a cerchietto. Come farla ? Create unariga lateraleprofonda e portate i capelli nella direzione desiderata, fermando i restanti con un elastico. Iniziate la vostra treccia partendo da destra oppure sinistra, avendo cura di non stringere troppo.
  2. Sempre Chic: Coda di cavallo con elastico nascosto, un classico sempre chic e veloce da fare. Create, con le mani, la coda lasciando una ciocca libera, annodate i capelli e poi attorcigliate la ciocca rimasta libera, opportunamente pettinata, attorno all’elastico. A questo punto fissate il tutto con delle forcine.
  3. Must have: Sidehair uno dei look più amati dalle star e dalle donne di tutto il mondo anche per la sua facilità. Potrai scegliere tra l’intrecciato, a onde o liscio!

Sciolti sulle spalle, raccolti da un lato, semi raccolti ecc: le idee da poter provare sono davvero tante e diverse. Se amate i look romantici, potete anche arricchire le vostre chiome con mollettine, fiori e deliziose pin.

Semplici, ma chic – stile minimalista e scolpito lo confermano le tendenze dei più famosi hair stylist.

Il nostro consiglio: per mantenere sempre fluenti i vostri capelli lunghi evitate i lavaggi frequenti, noi vi consigliamo di lavarli 2 volte a settimana, ricordatevi di usare sempre un balsamo per prevenire la formazione di doppie punte.

Mantenere i capelli lunghi e fluenti non sarà più solo un sogno.

 

 

 

Per proteggere le vostre punte… Creattiva consiglia: