Look da principessa per le nostre bambine

È iniziato dicembre. Il mese più amato dai bambini: vacanze di Natale, regali, giocattoli, dolci tutti per loro… ma oltre ai regali avete già pensato quale acconciatura fare alla vostra piccola principessa per Natale?

Sia che abbia i capelli lunghi stile Rapunzel, medi come Biancaneve o corti basterà poco per far sentire la vostra bambina una vera e propria principessa.

I capelli delle bambine però a volte possono essere fini e quindi molto spesso è più facile rinunciare e scegliere una pettinatura semplice e poco elaborata.

Ma quest’anno non dovrete rinunciare: trecce, chignon o code saranno alla portata di tutte. Armatevi di pettine, spazzola, lacca, gel e ovviamente mollette e elastici colorati.

Per le bambine con i capelli corti o di media lunghezza potete prendere spunto da Biancaneve. L’accessorio infatti farà la differenza. Cerchietti, fasce, mollette, code o chignon bassi, eleganti e semplici da fermare con un fiocco o un elastico: l’ importante è che sia colorato, magari rosso o argento! Oppure se proprio non volute rinunciare alle trecce potete faredue treccine laterali che vanno ad unirsi dietro in un bel fiocco.

Per le bambine con i capelli lunghi invece sarà impossibile rinunciare alla treccia e anche qui possiamo ricordarci di Rapunzel e della sua “preziosa” treccia. Tutto partirà da “lei” per poi sbizzarrirsi in mille varianti: con due trecce più piccole, trecce appuntate sulla testa, treccia a fascia, a corona, incrociate o a cuore.

A noi piace molto Treccia a fascia: elegante, divertente e non avrete più il problema di vederela vostra bimba scostarsi i capelli dalla fronte. Di seguito qualche suggerimento per realizzarla facilmente.

  • Separate una ciocca piuttosto consistente dei capelli davanti;
  • Prendete una sezione di capelli e dividetela in 3 ciocche, iniziate ad intrecciare da sotto: la prima ciocca a destra deve passare sotto a quella centrale e posizionarsi al centro, poi la ciocca a sinistra deve passare sotto a quella centrale e così via;
  • Aggiungete piccole sezioni di capelli, una per ogni nuovo intreccio e continuate ad intrecciare passando sempre i capelli da sotto;
  • Assicurate poi la treccia sulla parte laterale della testa con una pinzetta o magari anche due incrociate, per sicurezza.

Ovviamente qualsiasi acconciatura sceglierete per le principesse di casa dovrete armarvi di lacca e gel, per far sì che “duri” fino alla fine del “pranzo di Natale”.

 

 

 

Per fissare a lungo le acconciature delle vostre bimbe… Creattiva consiglia:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia