shutterstock_247713112

Cuffia in città

Una volta la si portava solo in montagna, oggi invece la cuffia è un fashion trend che si indossa quotidianamente anche in città.

Colorata, nera, di lana, di strass oppure rossa con un pompon, la cuffia/berretto che dir si voglia aggiunge sicuramente un tocco di colore donando un look piuttosto glam a chi la indossa…ad ognuna la sua, secondo il suo stile.

Lo si sa i capelli giocano sicuramente un ruolo fondamentale nel look. Chi ha i capelli lunghi con il berretto potrebbe giocare sulle lunghezze: castane con riflessi rossi sulle punte oppure more con lunghezze bionde. Ma anche per chi ha i capelli corti o medi il berretto farà la differenza nel vostro look.

Pratica, nasconde in un attimo i capelli più ingestibili. Perfetta per tutti, uomini e donne. Ma attenzione per noi donzelle è un must abbinarla a sopracciglia ben definite e rossetto meglio se strong. Ideale da portare con i capelli sciolti e ondulati.

Durante l’inverno ricordati di usare prodotti per punte secche e importante evitare di calcare troppo il berretto sulla testa. Il cuoio capelluto non deve essere soffocato da questo accessorio.

Per i vostri look con berretto… Creattiva consiglia:

Shampoo riparatore per capelli secchi e sfibrati

Shampoo riparatore per capelli secchi e sfibrati

shutterstock_126073802

Capelli elettrici? Prova così!

Ti svegli la mattina e i tuoi capelli sparano verso il soffitto? Durante l’inverno capita spesso di avere i capelli elettrici. Vento, freddo, berretti e maglioni pesanti contribuiscono ad aumentare il problema. Ecco cosa fare per tenerli a bada!

Le temperature si abbassano e i tuoi capelli sono costantemente elettrici. Tutto normale! Scopriamo insieme come fare il miracolo contro i principali nemici della piega.

  • Indossare berretti porta il cuoio capelluto ad appesantirsi più facilmente. In questo caso il migliore alleato è un buono shampoo secco, che permette di trattare le radici grasse.
  • Prediligi pettini in legno e spazzole con setole in fibre naturali. Strumenti di plastica aumentano notevolmente la carica elettrica dei capelli. Fai attenzione anche a maglioni, sciarpe e cappelli sintetici.
  • Utilizza phon e piastra a basse temperature. Il calore aumenta l’elettrostaticità, la migliore alternativa è il phon con getto di ioni, sostanze che idratano il capello e richiudono le cuticole, rendendole meno sensibili ai fattori esterni.
  • Basta uno spruzzo di lacca per fissare la tua piega e renderla perfetta. Non l’avete a portata di mano? Niente paura. Spalma la crema idratante sulle mani e al suo completo assorbimento accarezza i tuoi capelli. Il risultato sarà ordinato, leggero e sorprendente.Per evitare i capelli elettrici… Creattiva consiglia:

    siero-liss-effect-hair-collection

    Siero levigante capelli mossi e crespi

shutterstock_132709274

Treccia a fascia come realizzarla?

La treccia a fascia o a cerchietto comunque la si voglia chiamare è una acconciatura abbastanza semplice da realizzare per avere sempre il volto libero dai capelli e ideale per qualsiasi occasione. Per una serata tra amiche, per una giornata in ufficio o perché no anche per andare in palestra.

Vediamo ora come realizzarla!

Prerequisito fondamentale i capelli non devono essere stati appena lavati, sarebbero troppo “scivolosi” per intrecciarsi al meglio.

  1. Traccia una riga laterale ben netta e separa una parte della chioma che ti servirà per realizzare la treccia. Mentre tutti gli altri capelli è meglio raccoglierli in una coda.
  2. Dividi i capelli in tre sezioni: fai passare la parte di destra su quella al centro e ripeti lo stesso movimento con quella di sinistra.
  3. Comincia ad intrecciare tra loro le 3 sezioni. Prendi quella a destra e falla passare su quella di mezzo; poi fai lo stesso con quella a sinistra.
  4. Continua in questo modo per tutta la lunghezza incorporando di volta in volta nuovi capelli.
  5. Arrivata al livello della fronte continua la treccia lungo il suo contorno scendendo fino alla nuca. Fissala infine con un elastico trasparente.

Ecco fatto! Non ti resta che scegliere se raccogliere l’intera chioma in una coda di cavallo bassa o se lasciarli sciolti.

Per mantenere la tua acconciatura perfetta per tutto il giorno….Creattiva consiglia:

Gel spray effetto invisibile

Gel spray effetto invisibile

shutterstock_313630256

Cheratina sì o no?

Negli ultimi mesi se n’è sentito tanto parlare…la maggior parte delle persone che l’hanno provata ne sono rimaste piacevolmente sorprese. Stiamo parlando della cheratina.

Proviamo a scoprire insieme di cosa si tratta. A chi non è capitato di avere almeno una volta capelli molto crespi, spenti o sfibrati. Come abbiamo ripetuto più volte spesso i capelli così sfibrati corrispondono ad un periodo di forte stress, che sia mentale, fisico o anche solo le vacanze. La soluzione perfetta per far tornare i capelli splendenti sembra proprio essere la cheratina.

Ma cos’è la cheratina: è una componente naturale dei capelli. Una proteina che regola la struttura del capello, che tende a diminuire con il passare degli anni, molto probabilmente anche per via dei vari trattamenti a cui sottoponiamo i nostri capelli.

La cheratina, oltre a rendere i capelli morbidi, setosi e più facili da gestire, aiuta anche a proteggerli dagli attacchi degli agenti esterni, come lo smog. Ecco perché usare prodotti arricchiti con cheratina per i capelli potrebbe aiutarvi a renderli lucenti e fluenti.

Quindi per noi la risposta è: cheratina assolutamente sì attraverso l’uso di linee di prodotti per la cura dei capelli che giorno dopo giorno ripareranno i vostri capelli.

Stop ai capelli secchi…ora non avete più scuse! Basteranno piccoli gesti quotidiani e i prodotti giusti.

Per aiutarvi nella vostra missione capelli sani…Creattiva consiglia:

bagno-attivatore-keralink-hair-care-erilia-therapy

Bagno Attivatore Keralink HairCare Erilia Therapy

 

shutterstock_108761846

Attenzione, pericolo nodi!

Tutti i nodi vengono al pettine…o quasi! Districare i capelli può rivelarsi una vera e propria battaglia. Niente paura, basta seguire poche semplici regole per dire addio ai nodi e sfoggiare sempre chiome lisce e fluenti.

Perché si formano i nodi?
Nodi, intrecci, ciocche aggrovigliate, ma perché? Le cause possono essere diverse:

  1. Capelli lunghi e sottili tendono ad aggrovigliarsi ad ogni movimento;
  2. Capelli molto secchi, sfibrati e con doppie punte sono più soggetti ad annodarsi tra di loro;
  3. Capelli sensibilizzati da trattamenti chimici, come decolorazioni e permanenti. In questo caso le squame del capello si aprono e, impigliandosi tra di loro, diventa difficile separarli.

Come evitarli?
Idrata i capelli il più possibile
. È buona regola scegliere dei trattamenti specifici per la loro natura, in particolare il balsamo e la maschera che permettono di sciogliere tutti i nodi in un attimo.
Occhio alla composizione! Una volta arrivata allo scaffale del tuo supermercato, fai molta attenzione alle etichette: un prodotto con troppo alcool disidrata il capello, così come i cosiddetti “ammorbidenti”, il più delle volte costituiti unicamente da silicone.

3 buoni consigli

  • Subito dopo aver applicato la maschera, pettina i capelli sotto la doccia. Prenditi cura di una ciocca per volta utilizzando una spazzola tonda. Qualche minuto in posa, risciacquo abbondante e il gioco è fatto!
  • Asciuga i capelli tamponandoli delicatamente, senza strofinarli tra loro e tieni il phon a basse temperature.
  • Taglia i capelli ogni tre mesi circa per evitare le doppie punte. Sbrogliare i capelli sarà molto più semplice con le punte in buone condizioni.

Per evitare i nodi… Creattiva consiglia:

 

Bagno NutriCare Erilia Therapy

Bagno NutriCare Erilia Therapy