Attenzione, pericolo nodi!

Tutti i nodi vengono al pettine…o quasi! Districare i capelli può rivelarsi una vera e propria battaglia. Niente paura, basta seguire poche semplici regole per dire addio ai nodi e sfoggiare sempre chiome lisce e fluenti.

Perché si formano i nodi?
Nodi, intrecci, ciocche aggrovigliate, ma perché? Le cause possono essere diverse:

  1. Capelli lunghi e sottili tendono ad aggrovigliarsi ad ogni movimento;
  2. Capelli molto secchi, sfibrati e con doppie punte sono più soggetti ad annodarsi tra di loro;
  3. Capelli sensibilizzati da trattamenti chimici, come decolorazioni e permanenti. In questo caso le squame del capello si aprono e, impigliandosi tra di loro, diventa difficile separarli.

Come evitarli?
Idrata i capelli il più possibile
. È buona regola scegliere dei trattamenti specifici per la loro natura, in particolare il balsamo e la maschera che permettono di sciogliere tutti i nodi in un attimo.
Occhio alla composizione! Una volta arrivata allo scaffale del tuo supermercato, fai molta attenzione alle etichette: un prodotto con troppo alcool disidrata il capello, così come i cosiddetti “ammorbidenti”, il più delle volte costituiti unicamente da silicone.

3 buoni consigli

  • Subito dopo aver applicato la maschera, pettina i capelli sotto la doccia. Prenditi cura di una ciocca per volta utilizzando una spazzola tonda. Qualche minuto in posa, risciacquo abbondante e il gioco è fatto!
  • Asciuga i capelli tamponandoli delicatamente, senza strofinarli tra loro e tieni il phon a basse temperature.
  • Taglia i capelli ogni tre mesi circa per evitare le doppie punte. Sbrogliare i capelli sarà molto più semplice con le punte in buone condizioni.

Per evitare i nodi… Creattiva consiglia:

 

Bagno NutriCare Erilia Therapy

Bagno NutriCare Erilia Therapy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia