Treccia a fascia come realizzarla?

La treccia a fascia o a cerchietto comunque la si voglia chiamare è una acconciatura abbastanza semplice da realizzare per avere sempre il volto libero dai capelli e ideale per qualsiasi occasione. Per una serata tra amiche, per una giornata in ufficio o perché no anche per andare in palestra.

Vediamo ora come realizzarla!

Prerequisito fondamentale i capelli non devono essere stati appena lavati, sarebbero troppo “scivolosi” per intrecciarsi al meglio.

  1. Traccia una riga laterale ben netta e separa una parte della chioma che ti servirà per realizzare la treccia. Mentre tutti gli altri capelli è meglio raccoglierli in una coda.
  2. Dividi i capelli in tre sezioni: fai passare la parte di destra su quella al centro e ripeti lo stesso movimento con quella di sinistra.
  3. Comincia ad intrecciare tra loro le 3 sezioni. Prendi quella a destra e falla passare su quella di mezzo; poi fai lo stesso con quella a sinistra.
  4. Continua in questo modo per tutta la lunghezza incorporando di volta in volta nuovi capelli.
  5. Arrivata al livello della fronte continua la treccia lungo il suo contorno scendendo fino alla nuca. Fissala infine con un elastico trasparente.

Ecco fatto! Non ti resta che scegliere se raccogliere l’intera chioma in una coda di cavallo bassa o se lasciarli sciolti.

Per mantenere la tua acconciatura perfetta per tutto il giorno….Creattiva consiglia:

Gel spray effetto invisibile

Gel spray effetto invisibile

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia