chromystery

Capelli colorati sempre perfetti con la magia di Chromystery

Si sta avvicinando Halloween, la notte delle streghe, degli spiriti e della magia…
Per questa festa vi sveliamo un nuovo e rivoluzionario rituale di colore per capelli che stregano: Chromystery, un vero incantesimo in grado di rendere pieno e vibrante il vostro nuovo colore anche il più estremo, con riflessi intensi e brillanti, e donare allo stesso tempo morbidezza e lucentezza ai vostri capelli.

Il rituale è facilissimo e si compone di tre elementi magici:

  • Usate Purifier, uno shampoo delicato che deterge il capello e la cute in profondità, rimuovendo impurità, sebo in eccesso e residui minerali lasciati da trattamenti precedenti. Questa è la fase iniziale di preparazione.
  • Aggiungete Mirror, un fluido di luce dalla base cremosa a pH acido, leviga la cuticola aiutando a chiudere le squame dei capelli e dona morbidezza, pettinabilità e una straordinaria lucentezza “effetto specchio”. La sua formula rinfrescante a base di Estratto di Tè Verde e Mentolo agisce nel massimo rispetto di cute e capelli perché non contiene né ammoniaca né ossidanti.
  • Completate con Elixir, un tocco di magia con i pigmenti di colore semipermanenti che donano un’elevatissima intensità di riflesso, per colorazioni davvero fatate.

Un vero incantesimo di bellezza! Con la magia dell’unione di Mirror e Elixir potrete scegliere se sfoggiare un colore dai riflessi freddi come quelli de i fatati o de i lunari oppure dai riflessi caldi con i magnetici o gli speziati. Colori semplici o estremi… L’incantesimo di colorazione svanirà (dopo 4/6 lavaggi, a seconda della porosità del capello) e la vostra chioma sarà ancora splendida come i capelli di una “bambina”, e pronta per un nuovo magico cambio di look!

Un po’ di basi in “coloreria” unito alla magia di “Cromystery” e otterrete il rituale di colore per capelli che stregano.

 

 

 

Per risanare i capelli dopo la colorazione… Creattiva consiglia:

shutterstock_89919079

Dona più volume ai tuoi capelli fini!

I capelli fini, si sa, sono molto delicati a causa della loro struttura interna: la corteccia (lo strato dove la cheratina si concentra maggiormente) è molto sottile, e per questo sono di solito più fragili, con poco volume e molte volte possono diventare secchi e spenti.

Lo spessore del capello è dato soprattutto da fattori genetici ed è una caratteristica che non è facile modificare. In genere, l’unico consiglio che si può dare a chi ha i capelli fini è di evitare trattamenti troppo aggressivi (colorazioni, permanenti, piastra, phon eccessivamente caldo) ed effettuare periodicamente maschere rivitalizzanti e nutrienti.

Ma oltre a risultare a volte un po’ secchi, chi ha i capelli fini deve fare i conti con un problema in più: la mancanza di volume. I capelli fini, infatti purtroppo tendono ad essere statici, senza forma e poco voluminosi, dando a tutta la capigliatura un aspetto un po’ piatto e scialbo. Ma grazie a piccole accortezze nel taglio, nello styling e soprattutto con l’uso di prodotti giusti si può aumentare la massa e lo spessore dei tuoi capelli.

Tra i prodotti per avere una chioma volumizzata vi consigliamo lo spray volumizzante senza risciacquo che agisce istantaneamente, nutrendo i capelli in profondità, e donando un effetto ristrutturante in grado di aumentare il diametro capillare. Un prodotto rivitalizzante che contiene il complesso Lactovital LPS, composto da proteine del latte che penetrano nella fibra capillare rinforzandone la struttura, che combinate con le proteine della seta forma uno strato protettivo ad azione volumizzante e nutritiva.

Lo spray Life Care Erilia Therapy può essere usato sui capelli bagnati, dopo l’uso di uno shampoo rigenerante e volumizzante: basta vaporizzarlo su tutta la capigliatura da una distanza di 20-30 centimetri per poi procedere al brushing. In alternativa, si può scegliere di vaporizzarlo direttamente sui capelli asciutti, anche più volte al giorno, per ottenere immediatamente capelli rivitalizzati e corposi.

Un arma segreta che tutte le donne con i capelli fini hanno sempre sognato: uno spray per dare elasticità e volume anche ai capelli più sottili, senza difficoltà e in pochissimo tempo!

 

 

 

Per dare volume ai capelli fini… Creattiva consiglia: 

shutterstock_92369284

Gli hair look più cool del Festival Internazionale del Film di Roma

La IX edizione del Festival Internazionale del Film di Roma non è ancora finita, ma sono già moltissime le star italiane e internazionali che hanno sfilato sul red carpet. Nella città eterna le dive hanno sfoggiato gli ultimi trend più cool e fashion nell’ hairstyle.

Diamo un’occhiata ai look più originali da cui trarre ispirazione!

Hairlook a cui ispirarsi

Un raccolto morbido ma sofisticato: ecco il look scelto da Nicoletta Romanoff, elegante madrina del Festival, per la serata inaugurale, pensato per mettere in evidenza il contrasto tra il biondo chiaro delle lunghezze e quello più scuro delle radici. Un’acconciatura d’effetto, che potete facilmente copiare se avete in programma importanti cerimonie per quest’autunno.

Nel pomeriggio, invece, la bellissima padrona di casa ha lasciato sciolta la sua lunga chioma, liscia e voluminosa, con la riga leggermente laterale: un effetto nature adatto ad ogni occasione, per tutte quelle che hanno capelli lunghi e ben curati.

Hair look sciolto anche per molte altre stelle del cinema e della tv, come Valentina Lodovini e Dalia Bayazid, che l’hanno scelto anche per le passerelle più importanti.

Il raccolto invece, scelto tra le altre anche da Cristiana Capotondi e Nathalie Rapti Gomez, si conferma di tendenza soprattutto nella sua versione più morbida e romantica.

Il look più invidiato

Ma l’hairstyle più amato e invidiato in questo momento è senza dubbio il caschetto di Lily Collins. L’attrice di “Scrivimi ancora”, film in uscita nelle sale cinematografiche proprio nei prossimi giorni, ha incantato tutti arrivando a Roma con un delizioso caschetto senza frangia, arricciato e con riga laterale, perfetto e davvero glamour con l’abito da sera. E se questo stile anni ’30 è un po’ troppo impegnativo per noi che non dobbiamo sfilare in abiti di alta moda, potremo accontentarci di imitare il suo look diurno, più dinamico e sbarazzino: il caschetto diventa messy, come vuole la moda, e si spettina in morbide onde appena accennate.

Con o senza frangia, il caschetto messy è un taglio pratico e raffinato, ed è il vero must di questa stagione. Basterà l’aiuto di qualche prodotto per lo styling, per sentirvi delle vere dive!

A quale hairlook vorresti ispirarti?

 

 

 

Per modellare i vostri look da vere dive… Creattiva consiglia:

shutterstock_191340164

Ritorno in palestra? Uno stress per i capelli

Con l’autunno, insieme al lavoro e alla routine quotidiana, ritornano anche i buoni propositi: così, nel mese di ottobre via alle iscrizioni in palestra. Alimentazione equilibrata e attività fisica sono una bella accoppiata per affrontare in forma e in forza l’arrivo della stagione fredda.

Purtroppo però se fare attività fisica è salutare per il nostro fisico, per i nostri capelli significa lavaggi più frequenti e di conseguenza più stress. Lavare troppo spesso i capelli non è una buona abitudine, si possono infatti rovinare, soprattutto se al lavaggio seguono phon e piastra. Ma chi va in palestra due, tre volte a settimana o più, non può certo evitare di lavarli: il sudore infatti tende a renderli grassi alla radice. Per tutte le ragazze che devono per forza lavarsi i capelli spesso il nostro consiglio è quello di utilizzare prodotti delicati adatti a lavaggi quotidiani, per evitare di indebolire i capelli e irritare il cuoio capelluto.

Comunque, fate sempre attenzione alle condizioni in cui si trova la vostra chioma: se, per esempio, vi accorgete che la cute tende a essere grassa mentre i capelli risultano secchi e sfibrati a causa dei troppi lavaggi, è il caso di ricorrere per qualche tempo a uno shampoo o prodotti più specifici.

E come fare se non c’è tempo di lavare i capelli dopo lo sport? In effetti, molte donne approfittano della pausa pranzo per andare in palestra, e hanno tempo solo per una doccia veloce. In questo caso: meglio presentarsi in ufficio con i capelli legati, per avere sempre un aspetto ordinato e curato. Scegliete l’acconciatura che vi dona di più, e soprattutto quella con cui vi sentite più a vostro agio: quest’inverno fanno tendenza treccia e coda di cavallo bassa, ma anche chignon e altri raccolti sono gli alleati ideali delle donne che fanno sport.

 

 

 

Per dei raccolti post-palestra perfetti… Creattiva consiglia:

shutterstock_201697181

Nuova vita ai capelli stressati!

Colorazioni, permanenti, trattamenti liscianti: chi ama seguire gli ultimi trend spesso si diverte anche a sperimentare nuovi look per sentirsi sempre alla moda e mai banale. Questi continui cambiamenti, possono però stressare, indebolire e far perdere lucentezza ai capelli.

Prima che i vostri capelli diventino opachi, sfibrati e che si spezzino facilmente è fondamentale prendersene cura con prodotti specifici. Oggi avete un alleato in più! Per mantenerli sempre in buona salute c’è Kerafill Hair Care Erilia Therapy, una maschera di mantenimento rinforzante e idratante, utile per ricostruire la struttura del capello. Una maschera che contiene cheratina idrolizzata, una proteina che si lega alla fibra capillare rendendo il fusto resistente e flessibile, e insieme a ingredienti rivitalizzanti come olio di Argan e aloe vera combatte l’invecchiamento del capello.Grazie anche all’estratto di bambù, al burro di karité e ad altri elementi, Kerafill Hair ha un immediato effetto idratante ed elasticizzante, ed è in grado di donare luce, morbidezza e brillantezza anche ai capelli più stressati e danneggiati.

La maschera Kerafill HairCare è facilissima da usare sui capelli bagnati, dopo uno shampoo ristrutturante applicatela ciocca a ciocca sulle medie lunghezze e sulle punte, pettinate e lasciate agire per 3-5 minuti prima di risciacquare abbondantemente e asciugare. Grazie a questo semplice trattamento, anche i capelli più danneggiati riacquisteranno fin da subito corpo, colore e lucentezza.

 

 

 

Per una chioma visibilmente sana e splendente… Creattiva consiglia:

shutterstock_189495524

Come fare lo chignon?

Tra le tendenze nelle acconciature per il prossimo inverno si fa notare senza ombra di dubbio lo chignon declinato in diverse varianti: a chiocciola, francese, bun, con treccia, spettinato ecc.

Alto per uno stile informale, basso o laterale per uno stile romantico, piccolo o grande… c’è n’è di tutti i tipi. Diversi ma tutti veramente belli, eleganti e ideali in ogni occasione: dall’ufficio alla palestra, dalla cerimonia allo shopping. Un’acconciatura glamour che combina stile vintage e modernità, dando forma a dei look femminili e romantici. Un’acconciatura veramente facile, veloce e semplice.

E per realizzarlo non serve molto: vi basta un elastico, quattro forcine, un pettine e per fissarlo un po’ di gel o olio. Vediamo allora come si fa! Iniziamo dallo chignon a chiocciola che richiede veramente solo pochi minuti :

  • Primo step: Spazzola bene i capelli in modo che ci siano nodi. Raccogli possibilmente da una parte i capelli e legali con una coda di cavallo bassa e ben stretta con un elastico.
  • Secondo step: Cerca di arrotolare la coda, lasciando fuori meno capelli possibile. Arrotola i capelli in senso orario attorno alla base della coda. Non perderti nessuna cioccia. Le punte rimarranno sotto la base dello chignon.
  • Terzo ed ultimo step: Fissa lo chignon con quattro forcine. Non importa da che lato inizi, l’importante è metterne una per ogni lato sia in alto che in basso. (le forcine vanno infilate e poi girate nella direzione opposta spingendole verso il basso nel centro dello chignon).

Vi consigliamo di usare le forcine al posto delle mollette perché sono più resistenti e manterranno intatto il vostro chignon. Il risultato finale è una chiocciola/corolla ancora più unica se impreziosita da inserti floreali. Un risultato ancora più speciale se ad accompagnare lo chignon ci sono le trecce, must have della moda delle ultime stagioni… ve ne parleremo in uno dei prossimi post.

Continuate a seguirci…

 

 

 

Per fissare al meglio le vostre acconciature… Creattiva consiglia:

shutterstock_196669706

La moda capelli del prossimo autunno-inverno

Benvenuto Autunno con i tuoi toni caldi e avvolgenti…ed è già tempo di scoprire le tendenze per i nostri capelli. Ecco quindi un’anticipazione dei trend più cool della nuova stagione.

Per chi vuole darci un taglio, rimane un must anche per l’autunno il pixie cut, in tutte le sue varianti: più o meno sfilato, con o senza frangia, un taglio corto molto versatile, che unito a un nuovo colore può diventare davvero intrigante. Che ne dite ad esempio di un rosso ramato, perfetto per chi ha la carnagione chiara, o a un rosso cannella se siete ancora un po’ abbronzate. Se invece il solito corto vi ha un po’ annoiato, potete scegliere di renderlo movimentato e unico con un rasato laterale, acconciatura “aggressiva” di sicuro successo. Attenzione però: un taglio di questo tipo è piuttosto impegnativo, perché richiede attenzioni continue e uso di prodotti per lo styling, come gel e mousse ad alto fissaggio.

Per chi ama le medie lunghezze, siete fortunate perchè il vero must dell’autunno/inverno 2015 sarà sicuramente il caschetto messy, disordinato. Dalle passerelle ai palchi di tutto il mondo, infatti, le star – e noi con loro – si lasciano sedurre da questo evergreen, non più però ordinato e geometrico bensì spettinato e selvaggio. Corto, spiovente, con frangia piena o ciuffo laterale, asimmetrico, liscio o mosso: il caschetto si adatta a ogni lunghezza e diventa facile da gestire. Un’acconciatura leggera e sbarazzina. Colpi di sole e colori cangianti, come il biondo ramato, sono perfetti per questo taglio che accentua anche i riflessi dei colori naturali. Ma l’autunno 2014 non rinuncia nemmeno alla femminilità senza tempo del capello lunghissimo. Qui la tendenza più hot è la chioma side-hair: riga ben definita e capelli lisci, tutti spostati da un lato.

E per acconciare i capelli lunghi, resta attualissima la treccia, ritrovata in tutte le sue declinazioni anche nelle ultime fashion week: da quelle classiche a quelle più elaborate, le trecce saranno la proposta più moderna e sofisticata, anche nel 2015.

Che ne dite? Qual è il taglio o il colore dell’autunno che meglio vi si addice? Chiedete consiglio al vostro parrucchiere di fiducia, e affronterete il freddo con una marcia in più!

 

 

 

Per lo styling… Creattiva consiglia: 

shutterstock_144559946

Come prevenire le doppie punte

Le doppie punte sono un inestetismo il cui unico vero rimedio, purtroppo, è il taglio. Ma se curarle è davvero difficile, prevenirle invece è possibile: bastano dei piccoli accorgimenti per evitare che si formino, o, almeno, per ritardarne la comparsa.

La tricoptilosi – questo il nome scientifico delle odiate doppie punte – deriva dalla frattura trasversale della parte finale del capello. Infatti la cuticola, lo strato più esterno del capello, tende ad essere più sottile all’estremità, e nei capelli fragili e sfibrati può rompersi, formando appunto una biforcazione. Quando il capello è danneggiato in questo modo, la parte finale va tagliata, per evitare che la spaccatura proceda verso la radice, rovinando tutta la nostra capigliatura.

Le cause della loro comparsa sono diverse: dall’inquinamento dell’aria ai trattamenti di colorazione e permanente, fino ad alcune cattive abitudini quotidiane. Per esempio, lo sapete che per prevenire le doppie punte è meglio non spazzolare i capelli da bagnati? Usare solo pettini di legno o spazzole con setole naturali? Usare il phon a temperatura bassa, facendo attenzione a non rivolgere il getto d’aria verso le punte?

Sono solo piccoli accorgimenti, ma potrebbero aiutarvi a prevenirle. Molto importante è ovviamente anche la scelta di prodotti e trattamenti: per i capelli secchi ad esempio è opportuno usare shampoo e balsamo nutrienti e rivitalizzanti, come quelli che contengono olio di semi di lino. Esistono anche dei trattamenti extra utili per prevenire deterioramento e doppie punte: in commercio trovate diverse maschere nutrienti, da applicare con frequenza regolare.

Infine, non dimenticate mai che un’alimentazione ricca di vitamine, sali minerali e proteine, fa bene a tutto l’organismo, capelli compresi: prendetevi cura di voi con pazienza e costanza, e sarete ripagate da una chioma splendente!

 

 

 

Per i capelli secchi… Creattiva consiglia:

shutterstock_136804460

Una pasta per look irriverenti ma naturali

Odiate l’effetto bagnato ma vorreste avere un look veramente unico? Un’acconciatura diversa, vissuta, ma allo stesso tempo fashion e naturale? Oggi vogliamo suggerirvi una nuova pasta texturizzante e modellante ad effetto mat: un “effetto opaco” che crea dei contrasti e dona movimento ai capelli.

Questo prodotto è nato per soddisfare le esigenze di tutti coloro che vogliono osare con look irriverenti e creativi senza rinunciare al risultato naturale. Abbiamo detto “tutti” poiché è studiata sia per pettinature maschili che femminili ed è perfetta per qualsiasi tipo di capelli. La sua formulazione densa e malleabile la rende il prodotto ideale per definizioni e separazioni con un risultato a lunga tenuta e un effetto opaco per capelli dall’aspetto estremamente naturale.

Pasta Materix è facilissima da usare: basta applicare una piccola quantità sulle mani e distribuire uniformemente sui capelli asciutti o leggermente inumiditi definendo le singole ciocche.

Ma cosa la rende così efficace? Una doppia azione combinata: argilla bianca (caolino) per un effetto asciutto, cera d’api per un’azione emolliente e satinante e non da ultimo resine elastiche per un fissaggio deciso ma naturale.La nuova pasta Materix conferisce definizione, corpo e volume, anche sui capelli corti. Proverete voi stesse come riesca a modellare istantaneamente lo styling, separando e valorizzando le ciocche, senza irrigidire.

 

 

 

Per un vero effetto “wow”… Creattiva consiglia: