Gli hair look più cool del Festival Internazionale del Film di Roma

La IX edizione del Festival Internazionale del Film di Roma non è ancora finita, ma sono già moltissime le star italiane e internazionali che hanno sfilato sul red carpet. Nella città eterna le dive hanno sfoggiato gli ultimi trend più cool e fashion nell’ hairstyle.

Diamo un’occhiata ai look più originali da cui trarre ispirazione!

Hairlook a cui ispirarsi

Un raccolto morbido ma sofisticato: ecco il look scelto da Nicoletta Romanoff, elegante madrina del Festival, per la serata inaugurale, pensato per mettere in evidenza il contrasto tra il biondo chiaro delle lunghezze e quello più scuro delle radici. Un’acconciatura d’effetto, che potete facilmente copiare se avete in programma importanti cerimonie per quest’autunno.

Nel pomeriggio, invece, la bellissima padrona di casa ha lasciato sciolta la sua lunga chioma, liscia e voluminosa, con la riga leggermente laterale: un effetto nature adatto ad ogni occasione, per tutte quelle che hanno capelli lunghi e ben curati.

Hair look sciolto anche per molte altre stelle del cinema e della tv, come Valentina Lodovini e Dalia Bayazid, che l’hanno scelto anche per le passerelle più importanti.

Il raccolto invece, scelto tra le altre anche da Cristiana Capotondi e Nathalie Rapti Gomez, si conferma di tendenza soprattutto nella sua versione più morbida e romantica.

Il look più invidiato

Ma l’hairstyle più amato e invidiato in questo momento è senza dubbio il caschetto di Lily Collins. L’attrice di “Scrivimi ancora”, film in uscita nelle sale cinematografiche proprio nei prossimi giorni, ha incantato tutti arrivando a Roma con un delizioso caschetto senza frangia, arricciato e con riga laterale, perfetto e davvero glamour con l’abito da sera. E se questo stile anni ’30 è un po’ troppo impegnativo per noi che non dobbiamo sfilare in abiti di alta moda, potremo accontentarci di imitare il suo look diurno, più dinamico e sbarazzino: il caschetto diventa messy, come vuole la moda, e si spettina in morbide onde appena accennate.

Con o senza frangia, il caschetto messy è un taglio pratico e raffinato, ed è il vero must di questa stagione. Basterà l’aiuto di qualche prodotto per lo styling, per sentirvi delle vere dive!

A quale hairlook vorresti ispirarti?

 

 

 

Per modellare i vostri look da vere dive… Creattiva consiglia:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia