Tendenze capelli 2017: bentornato frisé!

Con buona pace di chi lo voleva estinto per sempre. Con sommo gaudio delle nostalgiche degli anni ’90 che non avevano mai davvero buttato quella piastra. Udite, udite, il frisé è davvero tornato. Non in sordina, peraltro, ma in grande stile. Lo hanno sfoggiato molte modelle nelle ultime sfilate londinesi. Lo hanno scelto molte fashion setter per alcuni eventi.

E quindi, è ufficiale, tra le tendenze capelli 2017 c’è anche lui, il frisé. Re incontrastato delle cotonature di inizio anni ’90. Protagonista assoluto delle acconciature più amate di quegli anni, ora torna in auge. Rivisto e corretto – ovviamente, forse non c’era nemmeno bisogno di specificarlo – il frisé si veste di uno stile e un allure sofisticata tutti nuovi.

Aggiunge volume dove serve. Quindi si consiglia soprattutto alle chiome non troppo generose già di loro e alle lunghezze extra large.

 

Si sposa alla perfezione con i raccolti più semplici e casual, come la coda di cavallo o la treccia bassa. Ma aggiunge un tocco di originalità e brio in più anche alle pettinature più costruite. Il segreto? Passare la piastra per il frisé – sì, serve proprio quella per ottenere l’effetto in modo impeccabile – isolando le ciocche, lasciandole riscaldare per qualche secondo, partendo dalla radice e arrivando fino alle punte, prima di raccogliere i capelli. Per evitare di esagerare con il volume si possono lasciare fuori alcune ciocche, da mixare poi con le altre ondulate nell’acconciatura.

 

Un consiglio importantissimo, prima di passare la piastra da frisé sono fondamentali alcuni passaggi.

1. Asciugare bene i capelli dopo lo shampoo.

2. Districare per bene i capelli, con l’aiuto di una spazzola.

3. Vaporizzare sui capelli, facendo particolare attenzione alle lunghezze, uno spray termo attivo per proteggerle dal calore della piastra.

 

Creattiva consiglia:

 

Spray Protettivo RIGEMINA Erilia Therapy

Spray Protettivo RIGEMINA Erilia Therapy

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia