Frangia piena? Sì, grazie!

Frangia piena? Decisamente sì, grazie. Super cool. Molto glamour. Assolutamente femminile e sofisticata. Questa declinazione del più famoso dei ciuffi si conferma una delle tendenze più chic del 2017. D’ispirazione vagamente anni ’70, la frangia piena o a tenda è e sarà la protagonista dei tagli e delle acconciature più fashion dei prossimi mesi. La conferma arriva direttamente dalle celebs di mezzo mondo – da Jessica Biel ad Alexa Chung – e dalle passerelle più blasonate, come Bottega Veneta o Alberta Ferretti.

Insomma, via libera alla frangia. Basta che sia piena e lunga, a tenda, liscia e leggermente bombata. Perché il must di stagione sembra essere proprio questo. Lunga fino a toccare le sopracciglia – senza andare oltre, ovviamente, per non coprire lo sguardo, ma soprattutto la visuale. Da portare piena e tutta in avanti, come da vocazione, o da aprire leggermente nel centro, per garantirsi un effetto “tendina” più casual e divertente – perfetto, in particolare, quando si opta per una piega mossa. Perfetta, poi, se abbinata a un raccolto: anche la più semplice delle code basse, lisce e pulite, assume un aspetto più originale e un carattere più deciso grazie alla frangia.

Attenzione, però, come tutte le mode, vanno cavalcate ma non alla cieca. Sì, la frangia piena è una scelta sofisticata e trendy, ma non è adatta proprio a tutte. Il consiglio, infatti, è di optare per questo taglio netto del ciuffo solo se si ha una chioma voluminosa e dai capelli spessi, preferibilmente lunga o dal taglio medio lungo. Astenersi – purtroppo – se le capigliature sono meno importanti e le lunghezze più mignon.

 

Creattiva consiglia:

styling-app-perfect-straight

App – Perfect straight

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia