Capelli perfetti a Capodanno? Ecco come!

Capelli perfetti a Capodanno? Ecco come. Sciolti e dall’effetto naturale, studiato ma non troppo. Liscissimi e rigorosi. Un raccolto basic ma decisamente sofisticato. Una versione super glamour della solita treccia. Le possibilità sono tante, anzi tantissime. Ma cosa e come scegliere? Ovviamente in base al look e al contesto, alla location e al tipo di festa.

 

1. Un party molto elegante. Pantaloni palazzo in velluto con top in seta e sandali gioiello. Abiti lunghi con pietre e pailettes. Scollature importanti e accessori luccicanti meritano capelli impeccabili. Sciolti con onde grandi e morbide oppure raccolti in piccole trecce che vanno a formare un maxi chignon all’altezza della nuca, se si vuole osare un po’.

2. Una festa in un locale trendy. Via libera a luccichii, pailettes, seta e lurex, oro e argento, glitter e decorazioni varie. Perfetti i pantaloni in pizzo. Azzeccatissime le tute con la schiena nuda o i mini dress in lurex con scarpe dal tacco vertiginose. E, per assicurarsi una chioma perfetta che dopo le danze scatenate in pista, il raccolto potrebbe essere la scelta migliore: uno chignon alto, ma dall’effetto un po’ spettinato e dal volume leggermente cotonato, da impreziosire con un cerchietto o un diadema luccicanti, per esempio.

3. Una cena formale con amici e conoscenti. Un tubino rigoroso e un tacco a spillo non troppo importante, ma anche un paio di pantaloni in broccato e una giacca di velluto nera. Un look elegante, ma non troppo pretenzioso, sobrio e chic, da completare in bellezza con un raccolto sobrio e molto femminile, come uno chignon basso o una coda liscissima e pulita.

4. Una serata con gli amici di sempre. Via libera a una bella piega con i capelli mossi, con la riga centrale o laterale, con le punte leggermente spettinate e più volume sulle lunghezze. Una scelta non troppo impettita che si sposa alla perfezione con un mini dress con qualche lustrino e, volendo, anche con un cerchietto o un fermaglio prezioso.

5. Un Capodanno in montagna brindando in mezzo alla neve. La situazione meno elegante e formale possibile. La famiglia, qualche amico caro, una passeggiata in piazza, al massimo una cena in rifugio. Outfit decisamente poco festaiolo, a base di piumino, dolcevita di lana e dopo sci ai piedi. Capelli in pericolo, complice la berretta di lana. Il consiglio è di optare per un raccolto “strategico”, che si abbini alla perfezione al look casual e non si rovini nemmeno sotto la bufera di neve. I cornrows, o trecce appiattite, sono l’ideale. Da realizzare dividendo prima la chioma in due parti uguali e poi intrecciandole entrambe, fino a formare due trecce parallele da fermare con un elastico all’altezza della nuca.

 

Creattiva consiglia:

Adorable Oro del Deserto BB Cream Capelli all' Olio di Argan

Adorable Oro del Deserto
BB Cream Capelli all’ Olio di Argan

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia