Capelli fini, il taglio giusto

Capelli fini, quale sarà il taglio giusto per valorizzarli? Sicuramente le lunghezze extra, pari e senza frangia non sono la scelta ideale. Promossi a pieni voti invece tutti i tagli scalati e movimentati, che diano alla chioma un effetto più pieno e voluminoso. Ecco qualche dritta per scegliere il look migliore quando i capelli sono fini.

Scalatura e volume sono le due parole chiave, strettamente connesse e causalmente legate quando si tratta di tagliere i capelli più sottili. Sì, perché scalandoli nel modo giusto, senza sfilarli troppo e puntando su lunghezze medie – né troppo lunghe né troppo corte – anche i capelli meno corposi possono trovare personalità, carattere, ma soprattutto volume. Una precisazione è d’obbligo: è meglio evitare di sfilare troppo le ciocche quando i capelli sono fini, per evitare di impoverire e svuotare le lunghezze.

Scelto il taglio, medio e scalato, non resta che acconciare i capelli nel modo migliore. Come? Liscissimi? Meglio di no, perché la scalatura rischia di uscirne svilita e la chioma imbruttita. La strategia migliore dovrebbe essere: cotona, arruffa, arriccia e volumizza. Quindi, il consiglio è di optare per capigliature wavy, con ricci definiti e sostenuti, realizzati con spazzole e arricciacapelli, anche grazie all’aiuto di prodotti texturizzanti e volumizzanti ad hoc. Ottimo allo scopo lo Spray Volumizzante LifeCare Erilia Therapy, una garanzia per volumizzare e ristrutturare all’istante e senza risciacquo.

Un ultimo suggerimento. Per aggiungere movimento alla chioma, si può puntare anche sul colore. Qualche riflesso e accenno di luce, magari sulle punte più scalate, aiuta sicuramente a migliorare l’effetto generale. Provare per credere!

 

Creattiva consiglia:

spray-volumizzante-life-care-erilia-therapy

Spray per dare volume ai capelli. Senza risciacquo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia