Quando tagliare i capelli: 5 segnali da non sottovalutare

Quando tagliare i capelli? Ecco 5 segnali da non sottovalutare. Sì, perché meglio ammetterlo senza girarci intorno troppo, il taglio dei capelli per moltissime donne è un cruccio, una sorta di decisione dall’accezione quasi mistica. Non a caso, complici le vecchie credenze popolari, per scegliere come e quando lasciarsi sfiorare dalle forbici del parrucchiere spesso si tirano in ballo lune e comete, stelle e fasi lunari. Ma quando è davvero il momento di arrendersi all’evidenza, di darci un taglio netto, concedersi una semplice spuntatina o – addirittura – optare per un deciso cambio di look?

  1. Quando le doppie punte regnano sovrane. Lunghezze deboli o debolissime, punte “biforcute” che si spezzano solo a guardarle: i capelli chiedono pietà, ma soprattutto una bella spuntata per rinvigorirsi e ritrovare l’antico splendore.
  2. Quando i capelli sono spenti e secchi – modello scopa di saggina, per capirci. La chioma morbida e lucente è un vago ricordo, i capelli al tatto sono ruvidi e alla vista crespi e secchi. Non accolgono più “a braccia aperte” nemmeno la maschera idratante più intensiva. E’ proprio il momento del taglio.
  3. Quando i capelli hanno perso forma e vitalità. Ogni tanto il taglio va rinfrescato, anche per dare alla chioma una forma e un senso più definiti, per dare al proprio stile più personalità e al proprio look un effetto più curato e meno trasandato.
  4. Quando sono talmente rovinati da essere diventati fini e vuoti. Se non si tagliano mai le punte, i capelli finiscono per diradarsi e le lunghezze per svuotarsi, dando un effetto poco piacevole a tutta la capigliatura.
  5. Quando la voglia di cambiare taglio c’è, meglio assecondarla. Ci sono alcuni momenti nella vita. Alcune fasi particolari, in cui la voglia di modificare almeno un aspetto della propria quotidianità è troppo pressante per resistere. Ecco, questo è uno di quei segnali da non prendere sotto gamba: via con le forbici e nuova vita alla chioma.

Creattiva consiglia:

bagno-riossigenante-kopexil-tm-erilia-therapy-

Shampoo riossigenante per rallentare la caduta dei capelli

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia