Tagli geometrici e colori scuri. Questo il trend del 2016…

La rivincita delle more e delle scalature, delle frange e dei tagli geometrici. Questo sembra essere il mood dettato dal trend del 2016. Un anno di colori scuri e ciuffi scultorei alla riscossa, di teste dalle linee pulite e definite, di chiome corte, ma anche lunghe, di frange e cromie piene.

Il colore più cool? Quello scuro. Ma scuro non fa per forza rima con cupo e privo di sfumature, anzi. Chi l’ha detto che solo le tinte più chiare sono luminose e lucenti… I colori scuri più di moda nel 2016 si tingono di luce e di riflessi imprevisti: così il castano si illumina di caramello e marron glacé, il nero ritrova le nuance del cioccolato e, per chi vuole osare, della cannella.

Nel 2016, meglio darci un taglio. Ai capelli, ovviamente. E, per essere davvero in linea con le tendenze del momento c’è solo l’imbarazzo della scelta. Si può optare per tagli più drastici, corti e sfilati, scalati e dalla linea impeccabile. Ma anche le fanatiche delle chiome più importanti non dovranno per forza rinunciare alle lunghezze, anzi: basterà dare un taglio netto a ciuffo o frangia per essere alla moda. Il tutto, sembra con un motto ben chiaro in testa: il taglio deve essere geometrico, quindi niente spuntatine quasi impercettibili o scalature soft.

Colori scuri e tagli decisi che sono l’ideale solo se i capelli in questione sono in perfetta salute. Per evitare che a forza di adeguarsi alle tendenze, la chioma perda vitalità e lucentezza, meglio nutrirla e coccolarla a dovere. Magari utilizzando periodicamente, almeno una volta la settimana, una maschera intensiva specifica per i capelli trattati e colorati.

Creattiva consiglia:

Maschera intensiva per capelli colorati

Maschera intensiva per capelli colorati

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia