Effetto wavy? Serve solo una piastra lisciante… ecco come!

Effetto wavy per la chioma, ma come? Semplice, anzi semplicissimo. Basta un po’ di manualità, i consigli giusti e soprattutto, una piastra lisciante. Sì, sembra una contraddizione in termini, ma per ottenere ricci perfetti, voluminosi ed esagerati o discreti e naturali che siano, l’arma vincente è proprio la piastra lisciante.

Uno specchio, i capelli lavati e asciugati, una piastra lisciante senza caratteristiche particolari tra le mani e diverse opzioni possibili per realizzare ricci davvero invidiabili. Ecco come: tre modi infallibili per sfoggiare in pochi minuti ricci più o meno definiti e corposi.

1. Ricci vaporosi
Ricci vaporosi, boccoli ben definiti da pettinare e spettinare a piacere? Allo scopo, è necessario munirsi di piastra lisciante intorno alla quale arrotolare, ciocca dopo ciocca, tutta la chioma. Qualche secondo di posa e l’effetto riccio super soffice è garantito. Un consiglio: meglio arricciare ciocche di media grandezza e uniformi, per una chioma wavy omogenea.

2. Effetto mosso
Ricci leggeri e un effetto mosso naturale a colpi di piastra. La tecnica è semplice e veloce: come se si arricciasse un nastro di carta per i pacchi regalo, la piastra va maneggiata con cura, tirandola verso le punte e facendole fare, per ogni ciocca, mezzo giro. Per conferire alla chioma il giusto movimento, meglio prendere ciocche grosse, senza dimenticare alcuna zona.

3. Onde naturali
Quando la capigliatura sembra mossa da onde naturali e soffici, forse c’è lo zampino di una piastra lisciante. Sì, una piastra da utilizzare facendo movimenti avanti e indietro con il polso, dalle radici alle punte di ogni ciocca trattata. Il consiglio è di cominciare con le ciocche più nascoste, per poi proseguire verso l’esterno della chioma.

Qualsiasi sia la tecnica scelta per arricciare i capelli, un buon modo per massimizzare e ottimizzare l’effetto wavy desiderato è quello di utilizzare un prodotto specifico per lisciare e satinare i capelli da applicare dopo il lavaggio, senza risciacquo.

 

Creattiva consiglia:

styling-app-liss-resolution

Fluido lisciante per capelli mossi o crespi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia