Ancora trecce per i nostri capelli: ora è il turno della treccia africana

Ancora trecce? Sì, ma la treccia in questione è d’ispirazione vagamente etnica. Trattasi di treccia africana, appiattita sulla testa e strizzatissima dalla radice fino alle punte. Ideale per chi ha lunghissimi capelli da domare e rinnovare con un’acconciatura diversa dal solito. Perfetta, però, anche per chi ha un taglio medio e non ha l’imbarazzo della scelta quando vuole optare per un raccolto.

Per realizzare la treccia africana, bastano poche semplici mosse. Per l’esattezza, si può sfoggiare questa acconciatura dopo cinque facili passaggi.

1. Spazzola vigorosamente i capelli, per eliminare ogni nodo.

2. Dividi la chioma a piacere, in tante parti quante sono le trecce che vuoi realizzare, separando bene ogni maxi ciocca con delle righe nette. La divisione classica vuole tre trecce: una centrale e due laterali.

3. Dopo aver diviso l’intera chioma in tre, non resta che procedere con un’ulteriore divisione. Ogni ciocca va separata in tre sotto ciocche, proprio come per una treccia classica.

4. A questo punto, è il momento di passare all’azione vera e propria, intrecciando ogni treccia a dovere. Parti dalla radice, per arrivare, intrecciando e recuperando ciocche, fino alle punte.

5. Completate tutte e tre le trecce, basta fissarle alle estremità con un elastico e il gioco è fatto, il raccolto intrecciato dal sapore etnico è pronto.

Trecce finite e raccolto pronto per essere davvero sfoggiato, di giorno come di sera, per una tranquilla giornata di lavoro come per un aperitivo tra amiche. Il consiglio per dare un tocco finale perfetto al tutto è di applicare un prodotto fissativo, come una lacca in grado di stilizzare i volumi da applicare sui capelli asciutti.

Creattiva consiglia:

Finish App - Lacca Gas Medium

Finish App – Lacca Gas Medium

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia