#GreyHair: per le più coraggiose i capelli sono grigi

Per le più coraggiose, i capelli sono grigi. Al grido o, meglio, all’hashtag #GreyHair o #GrannyHair, sono sempre più numerose le fan della capigliatura dai riflessi argentei. Se fino a pochi anni fa, la maggior parte delle donne, se non alcune temerarie over 60, inorridivano al solo pensiero di sfoggiare i capelli grigi, oggi anche le giovanissime non resistono alla tentazione di tingersi la chioma proprio di grigio. Quindi, non solo non si coprono sotto tinte dalle cromie più tradizionali, i capelli silver si agognano e si realizzano ad hoc.

Scherzosamente definiti “Granny Hair”, cioè i capelli della nonna, i capelli dalle sfumature bianche e argento sono una moda sempre più dilagante. In principio furono solo le più eccentriche star d’oltreoceano, regine della trasgressione come Rihanna o Pink, poi anche le “comuni mortali” non hanno più saputo resistere al fascino della tinta grigia. Basti pensare che l’hashtag #GrannyHair su Instagram vanta più di 70mila scatti glamour in tutto il mondo.

Via libera alla chioma silver, quindi. Ma attenzione, perché per essere davvero alla moda, ci sono alcune regole da non dimenticare. Innanzitutto, meglio sapere che l’effetto non è così semplice da ottenere: allo scopo, è necessario schiarire completamente i capelli, fare uno shampoo anti giallo e poi procedere con la tinta color argento. Importantissimo, poi, ricordare che grigi non vuol dire piatti: la tinta argentea non deve essere uniforme e spenta, ma sfumata, brillante e luminosa. Per assicurarsi un po’ di luce e brillantezza in più, meglio nutrire i capelli con una crema ad hoc, lucidante e senza risciacquo in grado di lasciare i capelli più levigati e setosi.

 

Creattiva consiglia:

Crema Luminosità KromaCare Erilia Therapy

Crema Luminosità KromaCare Erilia Therapy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia