Come realizzare uno chignon effetto wet perfetto!

Il wet look è tornato protagonista sulle passerelle di alta moda delle più grandi Maison.

Ed in particolare l’acconciatura che non è passata inosservata è lo chignon basso “wet”, molto elegante, incornicia perfettamente il viso, mette in risalto gli accessori e regala un’allure sofisticato e rock nello stesso tempo.

Sì, avete capito bene, è proprio il Must Have della stagione e noi vogliamo aiutarvi a realizzarlo descrivendovi i passaggi.

Primo step: Lavate i capelli con uno shampoo lisciante e idratante. Applicate un balsamo e fate attenzione a non risciacquarlo del tutto. Utilizzate il gel o la spuma passandola fra i capelli ancora umidi quindi pettinateli per sciogliere i nodi.

Secondo step: Create una riga molto laterale e proseguite ad asciugare i capelli aiutandovi con una spazzola rotonda. Una volta quasi del tutto asciutti, stirateli con una piastra in modo da ottenere un liscio perfetto.

Terzo step: Applicate con le mani del gel effetto bagnato dalla riga verso l’esterno in entrambe le direzioni. Non abbiate paura e abbondate, l’effetto dev’essere lucidissimo e davvero wet!

Quarto step: Raccogliete i capelli all’altezza della nuca, create uno chignon molto stretto e fissatelo bene dietro la testa avvalendovi di elastici e forcine per realizzare il look che desiderate. Vaporizzate con una nuvola di lacca per garantire una tenuta infallibile.

Lo chignon ad effetto wet è perfetto abbinato ad un look estremamente femminile; punta su un rossetto rosso intenso mat e sottolinea lo sguardo con il mascara nero.

Otterrai un vero look da passerella!

 

Creattiva consiglia:

Gel spray effetto invisibile

Gel spray effetto invisibile

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia