Asciugare i capelli in modo corretto

Quale donna non desidera avere sempre capelli in ordine come appena uscita dal parrucchiere? Non è facile, questo lo sappiamo, ma c’è qualche trucco che potrebbe aiutarvi a ottenere capelli in ordine senza danneggiarli. Ecco cosa vi serve: il phon, un po’ di tempo e alcuni semplici consigli per utilizzarlo al meglio.

Eccone alcuni:
- Meglio utilizzare sempre uno shampoo adatto al proprio tipo di capello, in questo modo vi aiuterà a proteggere la vostra chioma anche dalle fonti di calore.
- Dopo il lavaggio non dimenticatevi di tamponare l’acqua in eccesso dai capelli: il phon infatti è meglio non utilizzarlo su capelli grondanti, più li tamponate con una salvietta, più saranno protetti dal calore dell’asciugacapelli.
- meglio pettinarli con un pettine di legno a denti stretti, è veramente il migliore per non stressarli troppo ed evitare che si spezzino.

L’ideale per una chioma davvero perfetta sarebbe pre-asciugare i capelli a testa in giù aiutandovi con le mani, questo vi permetterà di non trascurare le ciocche più basse della nuca e facilitare, velocizzare la piega. (sembra un passaggio irrilevante, invece è davvero indispensabile soprattutto per chi ha i capelli fini e ha bisogno di un po’ di volume).

- Un altro piccolo trucco è non avere fretta. Non passate da una ciocca all’altra in modo disordinato, meglio se riuscite a soffermarvi sulla ciocca fino a che non sarà perfetta.
- fate molta attenzione anche alla temperatura del phon: all’inizio dell’asciugatura avrete bisogno della temperatura massima ma occorre diminuirla quando i capelli cominciano ad asciugarsi per evitare di danneggiarli e sfibrarli.
-Tenete sempre l’asciugacapelli parallelo alla ciocca e a una distanza di almeno 10 centimetri e non soffermatevi in un unico punto ma continuate a muoverlo.

Per un tocco in più vi sveliamo un segreto: una volta ottenuta la piega che desiderate, usate l’aria fredda per alcuni istanti per dare lucidità al capello… un vero trucco da stylist professionale.

 

Creattiva consiglia:

mousse-texturizzante-kopexil-tm-erilia-therapy-

Mousse Texturizzante per capelli deboli e tendenti alla caduta senza risciacquo

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia