Il ritorno dell’old school: il bigodino!

Pensavate che l’era dei bigodini fosse finita? Grande errore… Anche se le piastre e gli arriccia capelli sono molto utilizzati, i bigodini con i loro 70 anni di storia, si dimostrano ancora i migliori amici dei ricci! Rispetto alle pieghe moderne durano molto di più e permettono una maggiore personalizzazione del look.

Tornati alla ribalda grazie ai backstage delle passerelle di alta moda, abbiamo visto bigodini di ogni tipo sulle teste di Adriana, Gisele, Miranda, Alessandra… (sì, sì parliamo degli Angeli più famosi al mondo!!). I risultati su di loro sono bellissimi, ma non demoralizzatevi, sono pochi i trucchi da seguire per utilizzare al meglio questo “moderno classico” accessorio per i capelli.

Ricordiamoci che prima di tutto bisogna utilizzarli su capelli bagnati e lasciarli asciugare per molto tempo, sicuramente l’asciugacapelli vi potrà aiutare per accelerare i tempi di posa. Prima di togliere i bigodini è importante aspettare pazientemente che siano completamente asciutti; in seguito pettinateli usando le dita e modellateli a vostro piacimento.

Noi vi consigliamo di usare i bigodini che si tengono da soli, senza forcine, sono i più facili da mettere e i più comodi da tenere per lungo tempo. Prima di applicarli ricordatevi di pettinare con cura i capelli per renderli lisci e per separare bene le ciocche, sollevate poi ogni ciocca e posizionate il bigodino all’altezza delle punte. Non dimenticate di arrotolare anche quelle per ottenere un effetto molto più naturale!

Ovviamente ogni tipo di capello, ma soprattutto ogni tipo di piega, vede l’utilizzo di diversi bigodini: se volete capelli lisci e voluminosi, usate quelli dal diametro più ampio, se li volete ricci quelli piccoli. Se avete capelli molto lunghi, scegliete bigodini grossi, vi risulterà molto difficile arrotolare la chioma su quelli piccoli.

Vi svegliamo un piccolo trucco: se avete poco tempo ma soprattutto poca pazienza, mettete i bigodini sui capelli asciutti bagnandoli solo con prodotti fissanti quali lacca o mousse; arrotolateli attorno ai bigodini e poi asciugateli con l’asciugacapelli. In soli 10-15 minuti, avrete il movimento desiderato, ma attenzione l’effetto durerà giusto il tempo di una serata… o di una passerella!

Creattiva consiglia:

Finish App - Mousse Styling Hair - MEDIUM

Finish App – Mousse Styling Hair – MEDIUM

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia