Come proteggere i capelli d’estate

Sole, mare, vento, piscina, caldo e umidità sono i principali nemici della chioma. Quindi, la domanda sorge spontanea: come proteggere i capelli d’estate? Sì, perché, soprattutto in vacanza, ci si attrezza – giustamente – con creme e lozioni per idratare la pelle e difenderla dai raggi solari, ma si finisce – ingiustamente – per trascurare proprio loro, i capelli. Ecco come salvaguardarli anche nei mesi più caldi dell’anno, mettendoli al riparo dallo stress di salsedine e sole, vento e sabbia.

L’idratazione è fondamentale. Per la pelle si sa, ma anche per i capelli. Quindi, dall’inizio dell’estate, ancora prima di partire per le vacanze, meglio concedere qualche attenzione e coccola extra alla chioma. Il consiglio è di fare maschere e impacchi idratanti almeno una volta la settimana.

No al phon, sì all’asciugatura naturale. Almeno d’estate, quando il clima è favorevole, meglio lasciare nel cassetto l’asciugacapelli, per evitare di stressare ulteriormente i capelli già particolarmente provati.

Meno pettine, più mani. Pettinarli ogni tanto, sì, ma in vacanza, meglio puntare su pieghe dall’effetto naturale da ottenere modellando i capelli da bagnati direttamente con le mani.

Anche in spiaggia, qualche cautela è d’obbligo. Se è vero che la salsedine dà ai capelli quell’effetto lucido e “selvaggio” molto glamour, è altrettanto vero che è meglio non esagerare. Quindi, ogni tanto è preferibile risciacquare i capelli sotto l’acqua corrente e poi nutrirli con una crema o uno spray solare ad hoc. Inoltre, andrebbero lavati tutte le sere con uno shampoo leggero e delicato.

Creattiva consiglia:

Nebbia Idratante |Travel size UNIBALANCE

Nebbia Idratante |Travel size UNIBALANCE

Un trucco utile per dare ai capelli un effetto ondulato naturale ed evitare nodi imprevisti durante il sonno? Basta raccoglierli in una bella treccia la sera, dopo aver fatto lo shampoo e averli fatti asciugare un po’ all’aria, e il gioco è fatto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia