Capelli perfetti in tre mosse

Capelli perfetti, belli e sani? In tre semplici mosse il risultato è più facile da ottenere di quanto si pensi. Basta trattarli, ma soprattutto coccolarli, a dovere. Non servono troppi prodotti o competenze da vero esperto, basta un po’ di pazienza, gli alleati giusti e, conoscendo i passaggi giusti, il gioco è presto fatto.

Una premessa è d’obbligo: per rendere la chioma davvero splendente, è fondamentale un po’ di costanza, quindi la sequenza “magica” da tre mosse strategiche va ripetuta almeno due volte ogni mese – meglio una volta la settimana soprattutto in estate quando i capelli, stressati e maltrattati, hanno bisogno di più cure e attenzioni. Ed ecco 1,2,3 le mosse fondamentali, da ripetere in questo esatto ordine, per regalare alla capigliatura nuova lice e splendore.

1. Una buona dose di olio, specifico per lo scopo, sui capelli, ma non su tutti, per evitare di ungere inutilmente il cuoio capelluto. L’olio va distribuito, massaggiandole con i polpastrelli, sulle punte e sulle mezze lunghezze. Dopo qualche ora di posa si può lavare e risciacquare per eliminare l’olio di troppo: il consiglio è di concedere all’olio mezza giornata o addirittura una notte intera per avere il tempo di nutrire e lucidare i capelli.

2. Lo shampoo è un passaggio obbligato. Ovviamente. Soprattutto dopo aver fatto un bell’impacco di olio, i capelli meritano un lavaggio accurato a base di shampoo e acqua corrente. Lo shampoo non dovrebbe essere aggressivo, privo di tensioattivi e non troppo schiumogeno. L’acqua dovrebbe essere fredda per garantire alla chioma un effetto lucidante immediato, massimizzando i benefici dell’olio.

3. Nutrire e idratare con la maschera. Se l’olio è l’ideale per illuminare i capelli, la maschera è l’alleata perfetta per dare loro nutrimento e corpo, volume e sostegno. Anche in questo caso un po’ di pazienza, per lasciare l’impacco in posa è necessaria, ma bastano pochi minuti, una passata energica sotto il getto della doccia – lo shampoo non serve – e la chioma è pronta per essere acconciata a dovere.

Per un’ottima opzione, rinforzante e lucidante, Creattiva consiglia:

 

Crema Mousse Rigenerante

Crema Mousse Rigenerante

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia