Acconciature da viaggio per l’estate 2016

A ogni occasione la sua acconciatura. E anche per le vacanze, meglio partire preparati, con le acconciature da viaggio perfette per l’estate 2016. Non tanto per aver la chioma in ordine durante il soggiorno, ma soprattutto per poter sfoggiare capelli impeccabili durante la trasferta e all’arrivo a destinazione. Il tutto, non rinunciando – ovviamente – alla comodità. Ecco come grazie a 5 regole d’oro.

1. Sì ai capelli raccolti. Optare per un’acconciatura raccolta durante il viaggio è preferibile per evitare di arrivare a destinazione con i capelli arruffati e in disordine, sporchi o pieni di nodi. Perché raccogliendoli, si toccano meno e, di conseguenza, si scompigliano e sporcano meno.

2. Perfette le acconciature basse o altissime. Da preferire la semplicità, con acconciature morbide – per evitare che diventino troppo strette e scomode – basse sulla nuca o altissime quasi vicino alla fronte. Perché? Per assicurarsi che consentano di appoggiarsi senza problemi allo schienale o al poggiatesta dei sedili di auto, treni o aerei.

3. Meglio evitare i capelli sciolti e ribelli. Per i motivi già elencati prima, le pettinature raccolte sono più indicate per avere una chioma impeccabile sia durante il viaggio sia a destinazione. E, tra queste, da mettere in cima alla top ten delle più adatte ci sono sicuramente la coda bassa, lo chignon morbido sulla nuca e la treccia.

4. Trattare la chioma, ma non troppo, prima della partenza. Va bene – anzi, è d’obbligo – lavarsi i capelli prima di partire, altrimenti l’effetto trasandato e poco chic è garantito. Ma, meglio evitare di riempire la chioma con prodotti fissativi troppo pesanti, come lacche e gel. Perfette, invece, tutte le lozioni idratanti e protettive, da applicare sui capelli dopo lo shampoo e poi risciacquate.

5. Qualche cautela anche a destinazione. Anche arrivati alla meta, sempre meglio non trascurare troppo la chioma. Perché se è vero che la vacanza è fatta per il relax, senza troppe regole o obblighi, è altrettanto vero che non applicare nessun prodotto protettivo o idratante, sottoponendo i capelli a continui stress – dal sole al mare, dalla sabbia al vento – potrebbe essere rischioso.

 

Qualsiasi look sceglierai creattiva consiglia:

Nebbia Idratante |Travel size UNIBALANCE

Nebbia Idratante |Travel size UNIBALANCE

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia