La voglia di cambiamento, la necessità quasi impellente di stravolgere il proprio look con un nuovo taglio di capelli, si sa, spesso va di pari passo con l’arrivo della nuova stagione. E se si tratta di primavera 2016, la parola d’ordine non può che essere… Carrè.
Dopo mesi di dominio indiscusso del carrè lungo, del bob che è piaciuto tanto alle star di mezzo mondo, è tempo di darci davvero un taglio tornando al caschetto più estremo e deciso. E così torna di gran moda il carrè corto, con le punte sfilate che accarezzano la mascella, volumi importanti e colori definiti.
Che si opti per un caschetto liscio, ordinato e molto classico, o per un carrè più irriverente e mosso, dalle ciocche ondulate e spettinate, poco importa, l’importante è trovare la soluzione migliore per incorniciare il proprio volto, per valorizzare la forma del viso e il tipo di capelli. Le chiome più folte e mosse, ovviamente, magari dai colori sfumati, vogliono sicuramente un carrè corto e ondulato, dall’effetto naturale. I capelli più dritti e dal colore uniforme, invece, preferiscono sicuramente un carrè più ordinato, dall’effetto boule.
Il tutto, possibilmente, puntando molto sul volume e aggiungendo un elemento in più, il tocco glamour che non può mancare, cioè la frangia. Per sfoggiare un carrè molto chic, ma anche luminoso, meglio nutrire a fondo i capelli utilizzando il prodotto giusto, magari uno spray senza risciacquo da applicare sulla chioma dopo la doccia, in modo pratico e veloce.
Creattiva consiglia: