Bandana: tre look a cui ispirarsi

Primavera alle porte, voglia di acconciature nuove, ma soprattutto di nuovi accessori da sfoggiare… Anche in testa! Sì, perché se durante l’inverno a farla da padroni sono cuffie e cappelli in lana, nelle stagioni più calde i must per colorare e rendere più originali le chiome si chiamano bandana e foulard.

La bandana, in particolare, è tornata di gran moda nelle ultime stagioni, dopo il periodo d’oro d’inizio anni ’90 e spopola fra adolescenti e fashion addicted ma non solo. Tinta unita o fantasia, dalle tonalità pastello o dai toni fluo poco importa, l’importante è indossarne una tra i capelli per rendere ogni outfit più glamour. Ecco tre look con la bandana, tre acconciature a cui ispirarsi.

  1. Stile hippie chic. Anche per la prossima primavera/estate 2016, complice il ritorno di frange e occhiali tondi, borsette colorate e jeans a zampa, lo stile hippie chic è di gran moda. E la bandana si presta benissimo allo scopo: basta lasciare i capelli sciolti, dandogli un effetto wavy naturale grazie all’arricciacapelli, e indossare la bandana come una fascia sulla fronte.
  1. Stile bohèmien. Un po’ artista parigina, un po’ ragazza bon ton, questa acconciatura, oltre alla bandana, ha come protagonista lo chignon, meglio se corposo e dall’effetto naturale, quasi spettinato. Per realizzarla, basta creare una coda di cavallo di media altezza, da stringere con un elastico, arrotolarla su se stessa, fino a formare uno chignon, e fissare il tutto con le forcine. A questo punto il tocco finale: la bandana va fissata intorno allo chignon e chiusa con un nodo.
  1. Stile sixties. Un omaggio alle icone degli anni sessanta, come Brigitte Bardot, un’acconciatura facile da realizzare e dall’effetto garantito. I capelli sono sciolti e vanno cotonati alla radice con l’aiuto di un pettine sottile, la riga è in mezzo e va appiattita. La bandana va posizionata come una sorta di cerchietto, facendo spuntare solo pochi ciuffi di capelli davanti e volumizzando il più possibile la chioma dietro.

Per valorizzare al meglio tutte queste acconciature e la bandana, i capelli devono avere corpo e lucentezza. Allo scopo, l’alleato perfetto è una maschera dall’effetto corporizzante e nutriente.

Creattiva consiglia:

Maschera nutriente e rinforzante per capelli fini

Maschera nutriente e rinforzante per capelli fini

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia