Per le meno coraggiose arriva il finto carrè

Se il carrè corto è il taglio di tendenza della primavera, ma la paura di darci davvero un taglio è troppa, arriva la soluzione perfetta per le meno coraggiose, il finto carrè. Niente di davvero finto, però, niente parrucche o soluzioni strane, solo un’acconciatura semplice e veloce in grado di dare l’illusione del caschetto anche se i capelli, in realtà, sono lunghissimi.

Ecco come realizzare questo divertente stratagemma per sfoggiare, almeno per un giorno, un carrè, per cambiare radicalmente taglio, ma senza rinunciare all’amatissima chioma extra large. Il tutto in poche semplicissime mosse.

  • Dopo aver lavato e asciugato i capelli, dandogli una linea naturale, leggermente mossa, non resta che dividerli in due parti ben distinte.
  • La parte alta della chioma, che comprende eventuali frange o ciuffi, va momentaneamente accantonata, fermandola con una molletta.
  • La parte bassa, invece, va legata, con l’aiuto di un elastico in una coda doppia, cioè ripiegata su se stessa all’altezza della nuca.
  • A questo punto, è arrivato il momento di dare forma e senso anche alla parte alta della capigliatura: liberata dalla molletta e pettinata a piacere – cioè con la riga in mezzo o a lato, la frangia o il ciuffo ben ordinati –cotonare i capelli, sfruttando un pettine sottile, e fissare le punte sulla nuca a suon di mollette e forcine, usando come punto di riferimento la coda ripiegata già pronta.

Un’aggiustatina con il pettine sottile e il gioco è fatto, il finto carrè è quasi pronto per essere sfoggiato. L’ultimo tocco è il fissaggio, capace di definire ulteriormente lo styling, da affidare a una cera spray che non appesantisce i capelli.

 

Creattiva consiglia:

Styling App - Wax Spray

Styling App – Wax Spray

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia