Permanente, di nuovo di moda?

Permanente, di nuovo di moda? Pare proprio di sì. Almeno stando alle passerelle di questa stagione dove hanno imperversato ricci e chiome voluminose. Dopo anni di egemonia del liscio a tutti i costi, del volume da tenere sotto controllo e delle capigliature più ribelli da domare per forza, ora è di nuovo ricci mania.

E cosa c’è di meglio, per assicurarsi una chioma riccioluta al punto giusto, di una bella permanente?

Dimenticati in un attimo gli anni di messa al bando di questo trattamento per aggiungere volume ed effetto mosso, ecco che diventa di nuovo glamour e alla moda una delle regine indiscusse degli anni ’80, la permanente.

Ma di cosa si tratta esattamente? Non è altro che un metodo di arricciatura dei capelli – per definizione definitivo o quasi – che necessita, per assicurare un effetto sempre impeccabile, un ritocco da parte del professionista sulla ricrescita ogni tre mesi circa. Tutta questione di bigodini e di un prodotto a base di ammoniaca che serve per fissare i ricci penetrando nella fibra capillare.

Con buona pace dei suoi detrattori, di chi l’ha sempre additata come la nemica numero uno della salute dei capelli e dello stile, la permanente rientra nei saloni dei parrucchieri più blasonati. Ma, niente paura, non nella sua versione più eccentrica. In questa estate 2017 saranno di gran moda ricco morbidi e teste voluminose e ondulate. Niente ricci troppo fitti e capigliature cotonate, per intenderci.

Creattiva consiglia:

crema-sun-shine-hair-collection

Crema ristrutturante con risciacquo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia