Capelli perfetti anche d’estate in 5 mosse

Capelli perfetti anche d’estate in 5 mosse. Che la chioma sia sottoposta a una serie di stress fuori programma quando le temperature salgono, è fuori discussione. Complici il mare, la sabbia, il caldo, il tasso di umidità alle stelle, la piscina e chi ne ha più ne metta, anche i capelli più forti e lucenti rischiano di perdere tono e splendore settimana dopo settimana.

Che fare, quindi? Non si tratta di un destino inesorabile. Anzi. Basta seguire alcune semplici regole per avere capelli perfetti anche d’estate. Ecco come, in 5 mosse. Più semplici del previsto. Provare per credere!

 

1. Prodotti solari, ottimi alleati. Creme e spray protettivi, ma anche shampoo e olii specifici, dalla spiccata azione idratante e ristrutturante, capaci di garantire ai capelli il nutrimento di cui hanno bisogno. Di giorno, è preferibile utilizzare olii e creme dotate di filtro solare, in grado di proteggere la chioma dall’aggressione dei raggi UV. Di sera, dopo la spiaggia e i bagni in piscina, meglio idratare a fondo con shampoo e creme ad hoc. Perfetti allo scopo tutti i prodotti della linea Sun Shine di Creattiva.

2. Il risciacquo è fondamentale. Dopo ogni bagno al mare o in piscina, meglio lasciare da parte la pigrizia e fare un favore ai capelli: risciacquarli con acqua dolce, per eliminare ogni traccia di salsedine e cloro, sostanze dalla deleteria azione inaridente, che rischiano di seccare la capigliatura.

3. Asciugare e coccolare, almeno d’estate. Le temperature elevate invogliano, il maggior tempo a disposizione aiuta. Nella stagione più calda, quando è possibile, sarebbe preferibile lasciar asciugare la chioma in modo naturale, sfruttando la calura. Evitando, in questo modo, l’utilizzo di phon, piastre e arricciacapelli che stressano la fibra capillare. Allo scopo, un altro consiglio: meglio districare i capelli da bagnati o umidi solo con pettini a denti larghi.

4. Raccolti sì, ma morbidi, grazie. Niente code tiratissime o chignon troppo impeccabili. Da limitare, per amor di capigliatura lucida e in salute, anche elastici troppo stretti e forcine troppo tirate. Sì a trecce morbide e chignon dall’effetto romantico e naturale.

5. La protezione solare è glamour. Anche la chioma va messa al riparo il più possibile dai raggi del sole. Anche lei, come la pelle, ne subisce gli effetti negativi, quindi, meglio trovare gli escamotage giusti – possibilmente glamour – per difenderla al meglio. Quindi, via libera in estate a cappelli e cappellini, foulard e bandane, con cui giocare e da abbinare in modo originale.

 

Creattiva consiglia:

styling-app-curly-soft-touch

Fluido capelli ricci secchi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia