Le acconciature da spiaggia 2017

Le acconciature da spiaggia 2017. Sì, perché anche le vacanze al mare impongono un certo contegno. Sì, perché anche la spiaggia impone comodità con stile. Quindi, via libera a raccolti morbidi e comodi, che valorizzino i capelli bagnati anche dopo un tuffo in mare, per aggiungere una nota glamour anche al relax sotto l’ombrellone.

 

Ecco tre proposte tra cui scegliere o da alternare a piacere. E, magari anche – perché no? – da abbinare al costume e al look da spiaggia scelto.

1 – L’intramontabile, comodissimo e super chic chignon. Un classico, con il quale non si sbaglia mai e che ogni donna sa realizzare senza troppa fatica. Basta avere un paio di forcine o un elastico, raccogliere tutta chioma in una coda da avvolgere su se stessa e il gioco è fatto. Questa acconciatura si sposa alla perfezione con ogni tipo di costume, ma preferisce quelli interi o i bikini a vita alta vagamente retrò. Un’unica raccomandazione: niente di austero, solo chignon morbidi, anche qualche ciocca ribelle è ben accetta.

2 – La treccia, dal sapore boho chic. Singola o doppia, portata di lato o alla francese. Insomma, in tutte le salse, pur che si tratti di ciocche intrecciate e chiuse sul fondo con l’aiuto di un laccio o – ancora meglio – di un nastro, ovviamente in tinta con il costume. L’abbinamento perfetto vorrebbe le trecce con morbidi kaftani o costumi all’uncinetto, shorts dalle fantasie etniche e bikini a triangolo. Il vantaggio in più di questa opzione? Quando i capelli sono asciutti e si scioglie la treccia, la chioma può vantare un naturale effetto wavy.

3 – I capelli sciolti, ma non troppo. Ideale con bikini ridottissimi e mini abiti da spiaggia, la chioma in libertà può essere contenuta con foulard e turbanti, capelli in paglia e fasce in seta molto trendy.

 

Creattiva consiglia:

summer chic

summer chic

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia