Colorati, secchi, fragili o danneggiati, i nostri capelli richiedono un trattamento speciale per essere luminosi, protetti e nutriti in profondità.
La maschera è una preziosa alleata per regalare morbidezza e salute alle nostre chiome.
Come utilizzarla? Ecco le 5 regole d’oro per applicarla al meglio:
- Scegliere la maschera adatta. Dimmi che capelli hai e ti dirò… che maschera utilizzare! Questi trattamenti sono formulati secondo le specifiche necessità: per capelli secchi è perfetto un prodotto a base d’olio d’oliva, mentre per chi ha capelli grassi sarà migliore una maschera all’argilla:
- Mai tutta la notte. Bastano 10 minuti! Nessun buon parrucchiere consiglia di lasciare in posa la maschera troppo a lungo. I preparati moderni agiscono fin da subito e per ottenere ottimi risultati 10 minuti sono l’ideale.
- Applica solo su mezze lunghezze e punte. La maschera sulle radici tenderà solo ad appesantire il capello. Questa zona non ha particolari necessità di nutrimento, al contrario della mezza lunghezza e delle fragili punte.
- Non dopo ogni shampoo! La maschera si applica in funzione delle necessità. Se vai di fretta e già usi uno shampoo nutriente, una volta alla settimana potrà essere sufficiente.
- Pettina e ripettina. Perché la maschera sia efficace, è necessario distribuirla uniformemente. Un pettine a denti larghi sarà un grande aiuto per garantire un risultato perfetto!
Sciacqua bene per eliminare ogni residuo e sarai pronta a sfoggiare una chioma fluente, leggera e luminosa!
Per capelli nutriti in profondità…Creattiva consiglia: