Maschera per capelli step by step: come applicarla al meglio!

Colorati, secchi, fragili o danneggiati, i nostri capelli richiedono un trattamento speciale per essere luminosi, protetti e nutriti in profondità.

La maschera è una preziosa alleata per regalare morbidezza e salute alle nostre chiome.
Come utilizzarla? Ecco le 5 regole d’oro per applicarla al meglio:

  1. Scegliere la maschera adatta. Dimmi che capelli hai e ti dirò… che maschera utilizzare! Questi trattamenti sono formulati secondo le specifiche necessità: per capelli secchi è perfetto un prodotto a base d’olio d’oliva, mentre per chi ha capelli grassi sarà migliore una maschera all’argilla:
  1. Mai tutta la notte. Bastano 10 minuti! Nessun buon parrucchiere consiglia di lasciare in posa la maschera troppo a lungo. I preparati moderni agiscono fin da subito e per ottenere ottimi risultati 10 minuti sono l’ideale.
  1. Applica solo su mezze lunghezze e punte. La maschera sulle radici tenderà solo ad appesantire il capello. Questa zona non ha particolari necessità di nutrimento, al contrario della mezza lunghezza e delle fragili punte.
  1. Non dopo ogni shampoo! La maschera si applica in funzione delle necessità. Se vai di fretta e già usi uno shampoo nutriente, una volta alla settimana potrà essere sufficiente.
  1. Pettina e ripettina. Perché la maschera sia efficace, è necessario distribuirla uniformemente. Un pettine a denti larghi sarà un grande aiuto per garantire un risultato perfetto!

Sciacqua bene per eliminare ogni residuo e sarai pronta a sfoggiare una chioma fluente, leggera e luminosa!
Per capelli nutriti in profondità…Creattiva consiglia:

ArganMask Oro del Deserto

ArganMask Oro del Deserto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia