Capelli afro in ordine: trucchi e consigli!

Lo stile afro, trend di moda degli anni ’70, sta tornando con un rilancio che vede teste voluminose, dalle passerelle alle star.

Ma non basta volumizzare le radici, arricciare e cotonare le lunghezze per ottenere un afro style in ordine. Ricordiamoci infatti che stiamo parlando di un capello riccio e crespo che necessita di cure e trattamenti particolari. E restare in ordine a lungo può risultare difficile.

Che siano afro naturali o resi afro la parola d’ordine resta nutrire: ci sono prodotti specifici che ti permettono di dare loro un aspetto brillante e di nutrire regolarmente la loro fibra capillare. Attenzione però a non eccedere con le dosi, ad usarne troppo si rischia il solito effetto grasso.

Per essere in ordine oltre a prendertene cura con i prodotti giusti, ricordati di scegliere un taglio ben strutturato, meglio se squadrato.

Evita inoltre trattamenti aggressivi ripetuti, rischi di spezzare i capelli o renderli ancora più secchi.

Evita anche gli elastici in gomma o non rivestiti e no al pettine, e a fonti di calore eccessive. Per l’asciugatura vi consigliamo l’uso del diffusore.

Ricordatevi poi che sfoggiare un look afro non vi farà passare inosservate e quindi meglio scegliere un prodotto per lo styling che mantenga la vostra acconciatura al meglio.
Un alleato in più per avere capelli afro in ordine…Creattiva consiglia:

Finish anticrespo per capelli ricci perfetti

Finish anticrespo per capelli ricci perfetti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia