Come applicare la maschera per capelli

Shampoo e balsamo a volte non bastano per donare lucentezza e volume ai tuoi capelli.
A volte servono infatti delle vere e proprie coccole aggiuntive che in un solo gesto sublimano i tuoi capelli. Le parole d’ordine per capelli splendenti sono quindi rigenerare, nutrire e coccolare!

È ormai chiaro che anche i capelli hanno bisogno di idratazione e proprio per questo che gioca un ruolo fondamentale la costanza nella beauty routine quotidiana: non cedete alla pigrizia o alla fretta e i vostri capelli… vi ricompenseranno con nuova lucentezza e morbidezza.
Colorati, secchi, danneggiati dai trattamenti, sfibrati ecc. qualsiasi tipo di capello abbiate richiede una trattamento specifico per essere nutrito in profondità. È molto importante quindi l’utilizzo della maschera. Che non deve essere più solo un trattamento occasionale, ma bensì uno dei tuoi usuali gesti di bellezza.

Da non trascurare poi è anche il come applicate la maschera. Vediamo insieme qualche piccolo accorgimento.
Qualsiasi tipo di maschera utilizzate deve essere applicata sui capelli perfettamente lavati.
La crema deve essere applicata uniformemente ciocca per ciocca, spalmando il prodotto dalle radici alle punte. Normalmente, si consiglia di applicare sulla chioma una quantità di prodotto pari ad una noce; la dose consigliata è soggettiva però, perché dipende ovviamente dalla lunghezza del capello. Non eccedete con la quantità se non volete appesantire inutilmente i capelli.

Quando applicate la maschera è molto importante non pettinare i capelli. La fibra capillare sarà così in grado di assorbire tutto ciò di cui ha bisogno per rigenerarsi. Mentre per potenziarne l’effetto, vi consigliamo di raccogliere i capelli in un asciugamano caldo ed inumidito. Dopo 5-20 minuti, il tempo varia in base alle vostre necessità, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida, facendo attenzione a rimuovere qualsiasi residuo.

La frequenza di uso della maschera è variabile, noi vi consigliamo almeno una volta alla settimana, anche se in realtà sarebbe preferibile un uso regolare per capelli setosi e morbidi. Ricordati quindi di coccolare anche i capelli per renderli fluenti e splendenti!

 

 

 

Per capelli corposi e morbidi… Creattiva consiglia:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia