Coda di cavallo originale con lo stile origami

Pratiche per eccellenza, le code di cavallo si sono evolute. Non è più solo un semplice modo di legare i capelli, ma si riscoprono nuovi stili che le rendono più simili ad acconciature davvero sofisticate.
Intramontabile e senza tempo, la coda di cavallo può essere declinata in diversi modi.
Ultra liscia e rigorosamente bassa è sicuramente il simbolo della coda chic che dona un aspetto particolare e raffinato a chiunque la porti. Alta, voluminosa e fluente invece per una coda di cavallo che vanta un allure da vera e propria acconciatura sexy. Adatta a tutte le occasioni, né troppo alta né troppo bassa è la coda per le più giovani.

Anche dalle ultime passerelle arrivano alcune idee per rendere speciale la più semplice delle pony tail. Che ne dite della coda ispirata all’origami? Volete provare a realizzarla? Non è così difficile come sembra, basta avere i capelli un po’ lunghi e lisci e lasciarsi ispirare dalle forme geometriche dell’antica arte giapponese.

Eccovi come fare in dettaglio:

  • Iniziate con il tracciare una riga a destra e una a sinistra;
  • Incrociate poi le ciocche, portando quindi a destra i capelli che stanno a sinistra e viceversa;
  • Raccogliete poi i capelli che stanno al di sotto delle righe e sopra le orecchie e uniscili all’indietro;
  • Create così un coda di cavallo che sta all’altezza della nuca, stando attenta che le due ciocche stiano bene in piega.

Per un tocco ancora più chic poi potreste nascondere l’elastico usato per legare la coda con una ciocca di capelli.Per una tenuta perfetta dell’acconciatura, vaporizzate con della lacca per capelli raccolti ad alta tenuta.

In qualsiasi modo sceglierete di portarle, Le pony tail sono di grande tendenza per l’estate 2015 in arrivo, perfette per ogni tipo di look, capigliatura e stile.

 

 

 

Per una coda con capelli estremamente morbidi e setosi… Creattiva consiglia:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia