Look da Oscar!

Un look da Oscar, non solo in senso metaforico. Che le star da red carpet, attrici, modelle e vip d’oltreoceano che calcano ogni anno il palcoscenico più prestigioso del cinema mondiale, quello degli Academy Awards, siano esempi di stile che dettano tendenza non è una novità.

Bellissimi abiti. Spesso creazioni uniche pensate su misura per l’occasione dai nomi più prestigiosi della moda. Gioielli preziosi e make up impeccabile. Ma anche capelli e acconciature non sono da meno. Anche le chiome delle star da red carpet hollywoodiano risplendono sotto i flash dei fotografi rivelando quasi sempre un tratto comune: la voglia di femminilità e di fascino senza tempo.

Infatti, se con i vestiti alcune dive più audaci a volte si permettono di osare, con le acconciature non si rischiano troppi scivoloni. Via libera a capelli sciolti dalle onde domate e dal fascino vagamente retrò, con la riga laterale preferibilmente, ma anche a raccolti ordinati e molto bon ton, dagli chignon rigorosi, che fanno molto vecchia Hollywood, alle code di cavallo lisce e tirate, più minimal e moderne.

Insomma, hair looks puliti ed eleganti, che sembrano dire: se già abiti, accessori e gioielli sono importanti, vistosi e luccicanti, meglio non appesantire ulteriormente il look da Oscar con acconciature troppo elaborate ed esagerate, che più che red carpet fanno tanto ballo della scuola. E per sfoggiare un look impeccabile, come quello delle star hollywoodiane, meglio affidarsi a una cera spray studiata appositamente per definire lo styling dei capelli, sciolti o raccolti che siano.

Per un look da Oscar…Creattiva consiglia:

Styling App - Wax Spray

Styling App – Wax Spray

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia