Qualche consiglio per ottenere un frisé unico e alla moda

Ebbene sì, i capelli frisé sono tornati di moda. Nessuno l’avrebbe mai pensato e invece quando li abbiamo visti sulle chiome delle celebrities, abbiamo dovuto ammetterlo. Mai come quest’anno si può parlare di tendenza. Dobbiamo quindi deciderci e lasciarci andare alla moda degli anni ’80… Siete pronte?

La procedura per creare i frisé richiede molto tempo, non è facile, ma il risultato è veramente unico e originale. Prima di tutto bisogna decidere quanto evidente desiderate che sia l’effetto frisè sui capelli: più desiderate che l’effetto sia pronunciato, più i ricci devono essere stretti e le ciocche sottili; il procedimento è molto lungo e faticoso.

La tecnica più rapida rimane il ferro, le altre sono troppe lunghe e complicate, realizzabili solo in salone create da dei professionisti. Per creare frisé perfetti, fate dei ricci con un ferro piccolo e poi spazzolateli con una spazzola a denti larghi. Non dimenticatevi di applicare prima una spuma affinché l’effetto tenga bene. Dopo aver terminato la pettinatura desiderata spruzzate abbondante lacca.

La tecnica di acconciatura frisé sfrutta le onde per ottenere il massimo volume e, proprio per questo, si presta anche ai capelli sottili, purché medio lungo. Le onde permettono infatti di giocare con la materia e di creare volume extra.

Il nostro consiglio è quello di accentuare l’effetto anni ’80 utilizzando una bandana. Vi permette di orientare la pettinatura, ma ricordatevi di portarla con molta disinvoltura.

Creattiva consiglia:

Styling App - Wax Spray

Styling App – Wax Spray

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia