Fronte alta: le acconciature giuste

Fronte alta? Tutte alla ricerca delle acconciature giuste per nasconderla. O, forse meglio dire, per valorizzarla. Sì, perché chi l’ha detto che la fronte alta va vista come un difetto e come tale celato con i più vari e fantasiosi escamotage? Non è un caso che moltissime dive d’oltreoceano che possono vantare una fronte per così dire “spaziosa” la mettano al centro di acconciature originali e la evidenzino con orgoglio a colpi di raccolti e ciuffi ribelli.

Qualche esempio? Dalla bellissima protagonista della serie Tv Cult “Una Mamma per Amica”, Alexis Blendel, che non ha mai nascosto né i suoi dolcissimi occhi blu né la sua fronte alta. Fino ad attrici da tappeto rosso del calibro di Jennifer Lawrence o Vanessa Paradis, che non lesinano su raccolti mossi o acconciature con la riga in mezzo.

Quindi, in alto la fronte e via libera alle acconciature più azzeccate per valorizzarla. Eccone cinque perfette allo scopo.

1. Il maxi ciuffo laterale. Scelta adatta ai capelli medi e lunghi, con il ciuffo sfilato, da portare tutto da una parte, con la riga laterale e la chioma sciolta dall’effetto naturale, leggermente mosso. In questo modo, si restituiscono le giuste proporzioni alla fronte.

2. La riga in mezzo con il ciuffo scalato. Una perfetta acconciatura per tutti i giorni, soprattutto se si tengono i capelli sciolti e dall’effetto naturale. Ma anche per le serate importanti, da abbinare a raccolti più eleganti e impostati.

3. La frangia piena e aperta. Sì, alla frangia, anche se la fronte è alta. Meglio, però, declinarla in una versione un po’ diversa dal solito, cioè piena e aperta al centro.

4. Una romantica treccia che incornicia il viso. Solo per chiome maxi, che possano sopportare trecce generose, capaci di creare un’acconciatura dal fascino bohemien perfetta per la primavera.

5. Generose onde per uno sciolto da star. Onde grandi e sinuose, riga laterale e l’acconciatura da diva di Hollywood è servita. Questa è la soluzione perfetta per valorizzare la fronte alta, riequilibrandone i volumi.

 

Creattiva consiglia:

Fluido lisciante per capelli mossi o crespi

Fluido lisciante per capelli mossi o crespi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia