Capelli ricci bambini: quale taglio?

Capelli ricci bambini, chiome praticamente ingestibili. Bellissime e voluminosissime, difficili da domare. Quale taglio fare? Non subito e non per forza, quando il piccolo di casa può vantare una testa tutta “ricci e capricci” è necessario armarsi di forbici per sfoltire la situazione, anzi.

Spesso, per i primi anni di vita, complici i ricci molto fitti, che difficilmente permettono alla capigliatura di diventare troppo lunga in fretta, si possono evitare veri e propri tagli di capelli. Il consiglio è di lasciare i ricci dei più piccoli liberi di crescere senza farsi troppi problemi il più a lungo possibile. Magari tagliando solo ogni tanto le punte rovinate – soprattutto per evitare la fastidiosa formazione dei nodi che rischiano di rendere ogni shampoo e spazzolata una tortura.

Quando, invece, i bambini cominciano a crescere – e i ricci con loro – è tempo di tagli e styling un po’ più precisi. Con un occhio puntato all’estetica, ma anche un occhio di riguardo per comodità e praticità che, quando si tratta di bambini e di mamme sempre super impegnate, giocano un ruolo fondamentale per il benessere di tutta la famiglia. Sì, perché anche un taglio sbagliato può rendere ancora più complesse una serie di operazioni quotidiane, che vanno dal pettinarsi al lavarsi, dal cambiarsi all’acconciarsi al meglio per fare sport, per esempio.

Quindi, via libera a un carré leggermente scalato. La soluzione ideale per sfoltire un po’ quell’adorabile testa piena di ricci, restituendogli ordine e armonia. Il tutto senza dimenticare che, soprattutto quando si tratta di bambine, è meglio optare per una lunghezza media, che consenta ancora un po’ di libertà di manovra in tema acconciature: code, trecce e mollettine dovrebbero essere opzioni possibili anche dopo il taglio, per intenderci.

No, invece, a tagli troppo scalati soprattutto sulla base, che rischiano di dare volume in eccesso alla chioma, rendendola ancora più disordinata e ingestibile. No anche ai tagli con il rasoio, uno strumento che rischia di rovinare i ricci, sfibrando i capelli.

 

Creattiva consiglia:

Crema Mousse Rigenerante

Crema Mousse Rigenerante

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia