Blorange, il colore per l’estate 2017

Blorange, ecco il colore per l’estate 2017. L’anno scorso è stato il bronde, poi è andato fortissimo il biondo fragola e ora, per la stagione più calda dell’anno le chiome più cool si colorano di riflessi biondi e arancio. Infatti, il blorange non è altro che un sapiente mix di biondo – blonde – e aranciato – orange.

Un po’ biondo e un po’ rame. O, meglio, un biondo illuminato da riflessi “arancio freddo”, che regala un effetto pesca dai toni pastello. La tendenza colore per l’estate 2017 è chiara, strizza l’occhio al già visto e abusato biondo fragola, ma vira decisamente più verso i rossi caldi e appena accennati. Non hanno dubbi le fashion setter più influenti del pianeta, dall’originale figlia d’arte Georgia May Jagger, fino alla top model più invidiata del momento, Gigi Hadid, che hanno fatto impazzire i social con i selfie a base di chiome blorange.

Molto di moda, quindi. Ma blorange mania è davvero per tutte? Non proprio, ecco alcuni consigli utili per cavalcare la tendenza senza effetti collaterali e cadute di stile.

  • Innanzitutto, è la scelta perfetta per le bionde o le castane chiare, che hanno già una buona base da cui partire senza bisogno di decolorazioni invasive.
  • Le tonalità delicate e romantiche di questa colorazione, poi, si sposano alla perfezione con gli incarnati meno decisi, con pelle chiara, occhi azzurri, verdi o nocciola chiaro. Non vanno molto d’accordo, invece, con sguardi scurissimi e tintarelle caraibiche.
  • E, per chi proprio vuole osare, a dispetto della chioma nero corvino e di penetranti occhi neri, meglio sempre rivolgersi a un professionista, in grado di garantire la colorazione perfetta.
  • Per il fai da te, l’effetto blorange è decisamente un’impresa un po’ troppo audace. Solo uno specialista dei capelli è in grado di dosare al meglio l’intensità del biondo e di mixarlo sapientemente con i riflessi aranciati.

Creattiva consiglia:

bagno-luminosità-kroma-care-erilia-therapy

Shampoo illuminante

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia